Fondi MIUR per le Scuole di Battipaglia

Fondi per 380mila€ dal Ministero dell’istruzione Università e Ricerca per le Scuole di Battipaglia.

Fondi Miur, Battipaglia con 380mila euro circa è settima nella graduatoria nazionale per il finanziamento e la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli Edifici scolastici cittadini.  

Cecilia Francese-Davide Bruno
Cecilia Francese-Davide Bruno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Con grande soddisfazione – si legge in una nota stampa congiunta dell’Assessore allo Sviluppo Urbano e Investimenti Davide Bruno e la sindaca Cecilia Franceseil nostro Comune si è posizionato settimo nella graduatoria del fondo del Ministero dell’Istruzione per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Battipaglia è davanti a realtà importanti come Treviso, Firenze, Benevento, Salerno

Un lavoro silenzioso – aggiunge la nota stampa di Bruno e Francese, i quali si attribuisce i meriti per il lavoro scrupoloso che hanno portato avanti – fatto con competenza e metodo seguendo costantemente i bandi di finanziamento che Regione e Ministeri emettono a favore degli Enti Locali. Questo finanziamento – spiegano e concludono l’Assessore allo Sviluppo Urbano e Investimenti Davide Bruno e la sindaca Cecilia Franceseserve soprattutto per trovare fonti di finanziamento alternative ed evitare di ricorrere al bilancio comunale aumentando la possibilità di interventi per le strutture pubbliche e i servizi ai cittadini».

I fondi ottenuti dal MIUR, sono fondi “dedicati” ovvero impiegabili solo per la redazione dei Progetti preliminari o esecutivi inerenti le Scuole cittadine, e per questo la Sindaca Cecilia Francese tiene a precisare, richiamandosi alla Scuola Fiorentino, destinataria di altri finanziamenti per la sua ricostruzione: Questo è un Fianziamento di 380mila euro circa occorrente per le progettazioni delle e per le scuole, – precisa la Prima cittadina di Battipaglia – questo poiché spesso, per carenza di fondi, non possiamo nemmeno conferire gli incarichi. Questi 380mila euro li abbiamo intercettati e ci consentirà di realizzare i progetti per risolvere alcuni problemi legati alla messa in sicurezza innanzitutto e poi in altri interventi. Questi fondi però – conclude la Francese – non riguardano la Fiorentino, infatti nei prossimi giorni, dovremmo avere anche una risposta per le Fiorentino, per la quale vi è già un progetto e un rendering che illustreremo opportunamente appena ci è possibile e appena ci accorderanno il finanziamento”.

Battipaglia, 15 luglio 2019

Lascia un commento