Fondi MIUR per le Scuole di Battipaglia

Fondi per 380mila€ dal Ministero dell’istruzione Università e Ricerca per le Scuole di Battipaglia.

Fondi Miur, Battipaglia con 380mila euro circa è settima nella graduatoria nazionale per il finanziamento e la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli Edifici scolastici cittadini.  

Cecilia Francese-Davide Bruno

Cecilia Francese-Davide Bruno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Con grande soddisfazione – si legge in una nota stampa congiunta dell’Assessore allo Sviluppo Urbano e Investimenti Davide Bruno e la sindaca Cecilia Franceseil nostro Comune si è posizionato settimo nella graduatoria del fondo del Ministero dell’Istruzione per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Battipaglia è davanti a realtà importanti come Treviso, Firenze, Benevento, Salerno

Un lavoro silenzioso – aggiunge la nota stampa di Bruno e Francese, i quali si attribuisce i meriti per il lavoro scrupoloso che hanno portato avanti – fatto con competenza e metodo seguendo costantemente i bandi di finanziamento che Regione e Ministeri emettono a favore degli Enti Locali. Questo finanziamento – spiegano e concludono l’Assessore allo Sviluppo Urbano e Investimenti Davide Bruno e la sindaca Cecilia Franceseserve soprattutto per trovare fonti di finanziamento alternative ed evitare di ricorrere al bilancio comunale aumentando la possibilità di interventi per le strutture pubbliche e i servizi ai cittadini».

I fondi ottenuti dal MIUR, sono fondi “dedicati” ovvero impiegabili solo per la redazione dei Progetti preliminari o esecutivi inerenti le Scuole cittadine, e per questo la Sindaca Cecilia Francese tiene a precisare, richiamandosi alla Scuola Fiorentino, destinataria di altri finanziamenti per la sua ricostruzione: Questo è un Fianziamento di 380mila euro circa occorrente per le progettazioni delle e per le scuole, – precisa la Prima cittadina di Battipaglia – questo poiché spesso, per carenza di fondi, non possiamo nemmeno conferire gli incarichi. Questi 380mila euro li abbiamo intercettati e ci consentirà di realizzare i progetti per risolvere alcuni problemi legati alla messa in sicurezza innanzitutto e poi in altri interventi. Questi fondi però – conclude la Francese – non riguardano la Fiorentino, infatti nei prossimi giorni, dovremmo avere anche una risposta per le Fiorentino, per la quale vi è già un progetto e un rendering che illustreremo opportunamente appena ci è possibile e appena ci accorderanno il finanziamento”.

Battipaglia, 15 luglio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente