Antonia Willburger è il nuovo Assessore alla Cultura di Salerno

Salerno: Antonia Willburger è stata nominata dal Sindaco Napoli, Assessore alla Cultura in quota PSI. 

Nel pomeriggio di ieri firmato l’incarico a Palazzo di Città. La Willburger, Vice Presidente del Centro Turistico Acli di Salerno oltre alla Cultura ha ricevuto anche le deleghe ai Rapporti con le Associazioni e Fondazioni Culturali, all’Informatizzazione ed ai Servizi. Con la Willburger il PSI rientra in Giunta e “entra” anche le ACLI. 

Antonia Willburger Assessore alla cultura Salerno
Antonia Willburger Assessore alla cultura Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Antonia Willburger è il nuovo assessore del Comune di Salerno. S’allarga la giunta del sindaco Enzo Napoli, dopo mesi di vacanza, riaccoglie il Partito socialista italiano nell’esecutivo cittadino. Il nome che ha scelto il Segretario Nazionale del PSI e consigliere regionale Enzo Maraio, è stato quello di Tonia Willburger, molto impegnata in Città, ideatrice dei concerti d’estate a Villa Guariglia ed esperta del settore culturale e turistico.

La Willburger guiderà l’assessorato alla cultura, informatizzazione e servizi demografici. «La cultura – dice il neo assessore – è stata ed è patrimonio del paese Italia. Salerno è ricca di tante realtà che operano da anni sul territorio e che hanno creato le condizioni per un ulteriore passo avanti. Creare rete e lavorare per raggiungere insieme il traguardo farà da bussola».

L’ingresso in Giunta della Willburger fa esultare anche le ACLI Nazionale e salernitano che attraverso il suo Presidente Nazionale ci fa pervenire il seguente comunicato. “E’ con grandissimo piacere che il CTA Nazionale ha appreso della nomina, avvenuta nella giornata di ieri, del Vice Presidente del CTA di Salerno, Antonia Willburger, ad Assessore alla Cultura, ai Rapporti con le Associazioni e Fondazioni Culturali, all’Informatizzazione ed ai Servizi Anagrafici del Comune di Salerno.

La Presidenza del Centro Turistico Acli, impegnata – si aggiunge nella nota – a promuovere il turismo culturale come strumento di integrazione sociale: per questo motivo plaude, da sempre, il neo Assessore per il proprio impegno in qualità di ideatrice ed organizzatrice dell’evento “Concerti d’estate a Villa Guariglia”.

Gianluca Mastrovito Presidente ACLI Salerno
Gianluca Mastrovito Presidente ACLI Salerno

Grazie al continuo lavoro di promozione del territorio da parte di Tonia” – afferma Pino Vitale, Presidente Nazionale dell’Associazione – “il CTA di Salerno ha promosso la città come volano di cultura internazionale, in cui, con il sostegno del Presidente delle Acli di Salerno, Gianluca Mastrovito, vengono premiati, ogni anno, tanti talenti della musica classica”.

La nomina ad Assessore della Willburger rappresenta per le ACLI e non solo un riconoscimento dell’impegno speso per il territorio ed apre nuovi scenari alla collaborazione dell’Associazione con le Istituzioni, per incentivare ulteriormente il turismo culturale nel capoluogo sannita.

L’augurio del CTA – conclude Vitaleè quello di riuscire a realizzare tutti gli obiettivi preposti e rilanciare la cultura ed il viaggio come riscoperta della solidarietà umana”. 

Roma, 17 Luglio 2019

Lascia un commento