Grande partecipazione a Roma per la Presentazione della Guida del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni. 

Entusiasmo e successo per la Guida della Repubblica, la prima guida dedicata interamente al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Pronto il progetto per la traduzione anche in cinese. La guida è stata presentata anche a Villa Matarazzo il 25 luglio u.s..

Pellegrino-Cerasa-Casini-Inverso-Presentazione Guida Parco Cilento
Pellegrino-Cerasa-Casini-Inverso-Presentazione Guida Parco Cilento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Grande partecipazione e grande entusiasmo per la prima de La Guida di Repubblica che si è svolta nella Capitale. La prima guida dedicata interamente al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è stata dunque presentata ufficialmente alla presenza del direttore delle Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa, del Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, del Direttivo del Pncvda, Cono D’Elia e Vincenzo Inverso, Cristina Giovagnoli, del Direttore Romano Gregorio. Hanno partecipato, inoltre, rappresentanti del mondo della politica, della società civile, del giornalismo e dello spettacolo.

Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso – ha detto Cerasa alla numerosa platea -, abbiamo lavorato con entusiasmo e passione verso un territorio che amiamo particolarmente. La Guida più venduta in assoluto, stiamo andando verso una ristampa, dal momento che in pochi giorni sono state vendute il 70% delle copie.

Pellegrino-Casini-Inverso-Presentazione Guida Parco Cilento
Pellegrino-Casini-Inverso-Presentazione Guida Parco Cilento

Resterà nelle edicole per tutta l’estate ed è possibile acquistarla anche in libreria ed online. Abbiamo superato di gran lunga le stime che avevamo ipotizzato e stiamo lavorando ad un nuovo progetto per farla uscire fuori dai confini italiani tradotta in altre lingue“.

Una notizia che non sorprende il Presidente Tommaso Pellegrino: “Ci abbiamo creduto sin dall’inizio, un progetto che non poteva non decollare. Sin da quando ne abbiamo parlato con il Direttore ero sicuro che sarebbe stato un successo. Sono orgoglioso che il nostro territorio abbia la vetrina Nazionale che merita pienamente

Grazie alla lungimiranza del direttore Cerasa, stiamo già lavorando per portare la guida in Cina, ovviamente tradotta, e negli Stati Uniti dove sono per esenti numerose comunità del nostro territorio che già ne hanno fatto richiesta

La Guida di Repubblica Parco del Cilento
La Guida di Repubblica Parco del Cilento

La guida è stata presentata a Villa Matarazzo il 25 luglio u.s. alla presenza dei sindaci e dei produttori del territorio.  Un evento aperto al pubblico a cui hanno partecipare tutti coloro che erano interessati a conoscere da vicino il progetto della Guida e i suoi protagonisti.

Conclude il Consigliere e Membro della Giunta Esecutiva del Parco Dottor Vincenzo Inverso: “l’annuncio stesso da parte del Direttore del Quotidiano Nazionale La Repubblica, che la guida oltre ad essere già in ristampa sarà anche tradotta in diverse lingue tra cui il cinese, lascia presagire non solo le potenzialità ma quanto il territorio del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni sia attenzionato anche all’estero ai fini turistici e non solo”.

Roma, 31 luglio 2019

Lascia un commento