Pontecagnano Faiano: Anche online le iscrizioni ai servizi scolastici

Procedure online per l’iscrizione ai servizi scolastici di refezione e trasporto, anno scolastico 2019-2020.

Le famiglie residenti del Comune di Pontecagnano Faiano interessate ai servizi per l’anno scolastico 2019-2020 dovranno accedere al portale online del Comune, entro e non oltre la data del 10 settembre, al seguente indirizzo web: https://pontecagnanofaiano.ecivis.it.

Pontecagnano-iscrizioni scuola 2019-20
Pontecagnano-iscrizioni scuola 2019-20

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolastico per l’a.s. 2019/2020, da oggi si possono fare anche in modalità on-line. Le famiglie residenti del Comune di Pontecagnano Faiano interessate dovranno accedere, entro e non oltre la data del 10 settembre, al seguente indirizzo web: https://pontecagnanofaiano.ecivis.it.

La procedura di iscrizione dovrà essere effettuata dai genitori dei nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, e dai genitori degli utenti già iscritti l’anno scorso per la mera procedura di conferma.

Coloro che siano già iscritti dagli anni scolastici precedenti potranno accedere con le loro credenziali al sito di cui sopra, mentre i genitori che dovranno procedere ad una nuova iscrizione avranno l’obbligo di registrarsi secondo le modalità indicate sul sito https://pontecagnanofaiano.ecivis.it, accessibile anche dalla home page del Comune www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it .

Qui sono state già pubblicate le informative necessarie e le istruzioni per l’iscrizione e la compilazione delle domande.

Per qualsiasi delucidazione o necessità di assistenza è possibile rivolgersi al numero: 089.386309 o scrivere alla mail: serviziscolastici@comune.pontecagnanofaiano.sa.itUfficio di Riferimento: Settore Pubblica Istruzione – via Europa, 1 (Villa Crudele) – Pontecagnano Faiano (SA).

Coloro che intendano richiedere l’esenzione dal pagamento per motivi di disagio economico dovranno rivolgersi agli Uffici Comunali.

Le nuove modalità di iscrizione tendono a velocizzare i tempi ed agevolare i cittadini allorquando siano impossibilitati a raggiungere gli uffici comunali. Nelle nostre intenzioni è, infatti, quella di istituire un punto d’incontro fra domanda ed offerta, semplificando i processi e rendendo anche il mondo della scuola più vicino alle famiglie”ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro.

Lo snellimento delle procedure investe anche il campo della scuola, che vede così compiere un ulteriore passo avanti verso sistemi innovativi e più rapidi, che mettano i genitori in condizione di risolvere velocemente questioni che in passato richiedevano più tempo. Confidiamo in una pronta collaborazione delle famiglie ed auspichiamo in un sistema di sburocratizzazione sempre più completo ed efficiente”, ha chiuso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano, 30 luglio 2019

Lascia un commento