Battipaglia:Ammessi i progetti per i volontari nel servizio civile

Ammessi a finanziamento i progetti del Comune di Battipaglia per i volontari del servizio civile. 

Due i progetti a concorso: “Ambiente: maneggiare con cura” e “Informata Civis”. Entrambi inclusi nella graduatoria dei progetti presentati per l’anno 2019. 

Cecilia Francese-Giuseppe Salvatore

Cecilia Francese-Giuseppe Salvatore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Ammessi i progetti per l’impiego di volontari del servizio civile proposti dal Comune di Battipaglia, “Ambiente: maneggiare con cura” e “Informata Civis”.  Con decreto dirigenziale n . 464 del 29/07/2019 è stata approvata la graduatoria dei progetti presentati per l’anno 2019 dagli Enti iscritti all’Albo regionale per il servizio civile ai sensi dell’Avviso UNSC del 16/10/2018. 

Giuseppe Salvatore

Giuseppe Salvatore

Erano ben due anni che lavoravo per questa iniziativa e finalmente ci siamo. – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Salvatore. – E’ un’opportunità formativa per i giovani della nostra città per prepararli anche al mondo del lavoro. I progetti prevedono l’impiego di venti giovani, dai 18 ai 29 anni, volontari. L’impegno – conclude Salvatore – sarà su due tematiche, l’ambiente e l’educazione e promozione dei diritti del cittadino, fondamentali per le giovani generazioni, con particolare attenzione per la nostra città. Ringrazio l’amministrazione che ha accolto la mia proposta e in particolar modo i delegati regionali Emilio Del Vecchio e Angelo Zoppi che mi hanno avvicinato negli anni ad un mondo di valori e di ideali costruttivi per la nostra società. Nelle prossime settimane i giovani potranno scaricare dal sito del Comune la modulistica necessaria”. 

Cecilia Francese 10

Cecilia Francese 10

Una soddisfazione enorme per il nostro Ente – Ha aggiunto la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francesee per la mia amministrazione composta da giovani pieni di progettualità e di proposte concrete. Il Servizio Civile opera nel rispetto di principi sani come la solidarietà e la compartecipazione. Abbiamo aderito con due progetti fondamentali quello della cura ambientale e quello della promozione dei diritti del cittadino. Saranno a breve avviate le procedure per la selezione dei volontari”.

Battipaglia, 31 luglio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente