Battipaglia:Ammessi i progetti per i volontari nel servizio civile

Ammessi a finanziamento i progetti del Comune di Battipaglia per i volontari del servizio civile. 

Due i progetti a concorso: “Ambiente: maneggiare con cura” e “Informata Civis”. Entrambi inclusi nella graduatoria dei progetti presentati per l’anno 2019. 

Cecilia Francese-Giuseppe Salvatore
Cecilia Francese-Giuseppe Salvatore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Ammessi i progetti per l’impiego di volontari del servizio civile proposti dal Comune di Battipaglia, “Ambiente: maneggiare con cura” e “Informata Civis”.  Con decreto dirigenziale n . 464 del 29/07/2019 è stata approvata la graduatoria dei progetti presentati per l’anno 2019 dagli Enti iscritti all’Albo regionale per il servizio civile ai sensi dell’Avviso UNSC del 16/10/2018. 

Giuseppe Salvatore
Giuseppe Salvatore

Erano ben due anni che lavoravo per questa iniziativa e finalmente ci siamo. – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Salvatore. – E’ un’opportunità formativa per i giovani della nostra città per prepararli anche al mondo del lavoro. I progetti prevedono l’impiego di venti giovani, dai 18 ai 29 anni, volontari. L’impegno – conclude Salvatore – sarà su due tematiche, l’ambiente e l’educazione e promozione dei diritti del cittadino, fondamentali per le giovani generazioni, con particolare attenzione per la nostra città. Ringrazio l’amministrazione che ha accolto la mia proposta e in particolar modo i delegati regionali Emilio Del Vecchio e Angelo Zoppi che mi hanno avvicinato negli anni ad un mondo di valori e di ideali costruttivi per la nostra società. Nelle prossime settimane i giovani potranno scaricare dal sito del Comune la modulistica necessaria”. 

Cecilia Francese 10
Cecilia Francese 10

Una soddisfazione enorme per il nostro Ente – Ha aggiunto la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francesee per la mia amministrazione composta da giovani pieni di progettualità e di proposte concrete. Il Servizio Civile opera nel rispetto di principi sani come la solidarietà e la compartecipazione. Abbiamo aderito con due progetti fondamentali quello della cura ambientale e quello della promozione dei diritti del cittadino. Saranno a breve avviate le procedure per la selezione dei volontari”.

Battipaglia, 31 luglio 2019

Lascia un commento