11 milioni di euro dai PICS per Battipaglia

Pics, finanziati con 11milioni di euro tre progetti proposti dall’amministrazione comunale di Battipaglia.  

La Città di Battipaglia è tra i primi 5 Comuni ad avere convocato la Cabina di Regia per ottenere i fondi P.I.C.S. – Città di Battipaglia – Sviluppo urbano sostenibile, approvato in Regione Campania. Gli interventi: Città inclusiva e attrattiva: 7,3 milioni; Città low carbon: 3,5 milioni; Città per le famiglie: 200 mila euro. 

PICS Battipaglia--Discepolo-Mastracchio-Francese-Bruno-Salerno

PICS Battipaglia–Discepolo-Mastracchio-Francese-Bruno-Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ di poche ore l’intesa Regione Campania-Comune di Battipaglia, presso Palazzo Santa Lucia – Napoli, raggiunta durante la Cabina di Regia convocata per ottenere i fondi del programma dell’Asse X. Il nostro Comune  è tra i primi 5 ad avere aver convocato la Cabina di Regia per ottenere i fondi P.I.C.S. – Città di Battipaglia – Sviluppo urbano sostenibile, approvato in Regione Campania.

Il P.I.C.S. della Città di Battipaglia rappresenta un esempio di programmazione per una città europea migliorando i servizi  per i cittadini. 

Grande collaborazione e condivisione tra la Regione ed il Comune. Alla presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo, il Dirigente Staff – Funzioni di supporto tecnico-amministrativo alla Direzione Generale Giulio Mastracchio, il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese e l’assessore allo Sviluppo Urbano Davide Bruno accompagnati dal Dirigente del Settore Tecnico Carmine Salerno hanno tenuto la Cabina di Regia che ha finalmente approvato e finanziato gli interventi previsti per undici milioni di euro:

  1. Città inclusiva e attrattiva: 7,3 milioni Per un hub della dieta mediterranea e per laboratori sociali per associazioni e start up
  2. Città low carbon: 3,5 milioni per rifacimento di tutta la pubblica illuminazione
  3. Città per le famiglie: 200 mila euro per la rifunzionalizzazione dei tre micronidi comunali

Abbiamo rispettato i tempi e fatto uno sforzo immane per recuperare le negligenze pregresse. – ha dichiarato l’assessore Davide BrunoPortare 11 milioni di euro a Battipaglia significa aver rivitalizzato l’intera città con interventi seri e funzionali. Abbiamo guardato al futuro, al progresso con uno sguardo all’area sociale e migliorando i servizi ai cittadini. In pochi mesi partiranno le gare e potremmo toccare con mano tutto quanto siamo riusciti a realizzare. Non è stato facile, ma oggi finalmente i fondi del programma dell’Asse X – Pics Città di Battipaglia sono stati approvati e gli interventi finanziati. Lavoro immenso fatto con coscienza e competenza per consegnare un risultato concreto a Battipaglia e migliorare la città. Ringrazio gli uffici, la Regione e l’assistenza tecnica”. 

Abbiamo condiviso un percorso con l’intera città, fondamentale la fase di ascolto e la possibilità che tutti ci hanno dato di ricostruire attraverso la propria visione un nuovo volto alla città. – ha aggiunto da parte sua il sindaco Cecilia FranceseLa massima condivisione è stato il nostro obiettivo e il lavorare sodo ci ha premiati. Un ringraziamento particolare va al lavoro svolto dall’assessore Davide Bruno, al dirigente del Settore Tecnico Carmine Salerno oltre che a tutti i dipendenti impiegati in questo progetto. L’amministrazione ha cercato di rispondere alle esigenze del territorio. Ora gli uffici dovranno lavorare alacremente per concretizzare tutto questo”. 

Battipaglia, 31 luglio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente