XXVII Festa del Bocconcino di Bufala Campana

17, 17 e 19 agosto, Centro Sportivo Spartacus, S. Cecilia, Eboli XXVII Festa del Bocconcino di Bufala Campana. 

L’evento organizzato dall’Associazione Sele Felix, giunto alla sua XVII edizione celebra l’Oro bianco di Eboli, prodotto di eccellenza della filiera bufalina della Piana del Sele. Una economia di settore che coinvolge circa 100 caseifici e impiega circa 30mila addetti. 

Festa del Bocconcino di Bufala Campana 2019
Festa del Bocconcino di Bufala Campana 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Giunge alla XXVII edizione la Festa del Bocconcino di Bufala Campana, l’atteso appuntamento dell’associazione Sele Felix, affidato come sempre all’organizzazione di Emilio Cicalese, una vera e propria garanzia. La manifestazione è in programma a Santa Cecilia per tre serate, da sabato 17 a lunedì 19 agosto, presso il centro sportivo Spartacus.

«E’ un evento che recupera la centralità di Eboli e questo basterebbe per dire grazie agli organizzatori – ha dichiarato il sindaco, Massimo Cariello -. Intorno a questo prodotto si muove una grande economia, con aziende zootecniche che si occupano di circa 15mila capi e si tratta del prodotto tipico della nostra terra che racconta la storia del territorio».

Il programma, nel corso della conferenza stampa di presentazione è stato illustrato dal patron della manifestazione e Presidente dell’Associazione Sele Felix, Emilio Cicalese: «Tre serate all’insegna della buona tavola, del nostro prodotto tipico, la mozzarella di qualità, dello spettacolo e del divertimento. Sentiamo l’importanza di questo evento, voglio ricordare che nella nostra area operano circa 100 caseifici e che il settore impiega circa 30mila addetti».

Con l’appuntamento di Santa Cecilia, l’intero territorio assume nuova centralità dal punto di vista imprenditoriale ed economico. «Una manifestazione storica che valorizza i prodotti del territorio e non a caso da anni è inserita nel calendario comunale degli appuntamenti estivi», ha commentato il presidente di commissione, Pierluigi Merola.

Nelle tre serate altrettanti spettacoli:

  • sabato 17 agosto Francesco Albanese da Made in Sud;
  • domenica 18 agosto sfilata di moda;
  • lunedì 19 agosto Antonio D’Ausilio, da Made in Sud.

Tra le pietanze previste fusilli con provola, parmigiana, caprese, spunzillo, bocconcini, treccine ricotta e vino locale

XXVII Festa del Bocconcino di Bufala campana
XXVII Festa del Bocconcino di Bufala campana

Eboli, 13 agosto 2019

2 commenti su “XXVII Festa del Bocconcino di Bufala Campana”

  1. Il tizio in polo azzurra è il nuovo Giorgetti di Eboli.Povero Cicalese… da 4 anni aspetta di diventare assessore all’agricoltura… Sono 4 anni che al massimo gli fanno inpiattare i bocconcini.
    Lo Statista in polo azzurra se l’è fatto alla grande insieme al Sindaco.

    Rispondi
  2. Comunicato stampa da selfie, presenti 4 con la scocozza a fare la foto questa è la massima attività di questa maggioranza condotta dal selfie man.
    Per il discorso uomo da maglietta azzurra alle prossime elezioni con il 75% di questa scarsa maggioranza se ne rimarrà a casa.

    Rispondi

Lascia un commento