Battipaglia: Festival dell’Arte “Agosto alla De Amicis”

9/30 agosto, lunedì e venerdì, ore 10.30-12.30/18.00-21.00, PecBatt, Battipaglia, Festival dell’Arte “Agosto alla De Amicis”. 

L’iniziativa è stata realizzata su impulso dei Commercianti dell’Associazione Rinascita di Battipaglia, che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Battipaglia, nasce con lo scopo di offrire l’opportunita’ ai cittadini battipagliesi di usufruire degli spazi della ex Scuola De Amicis con mostre, incontri Letterari, proiezioni e musica. 

Battipaglia-Festival dell'arte
Battipaglia-Festival dell’arte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’iniziativa realizzata su impulso dell’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia della Presidente Lucia Ferraioli, per dare l’opportunita’ ai cittadini battipagliesi di usufruire degli spazi con mostre, incontri Letterari, proiezioni e musica e’ Patrocinata dal Comune di Battipaglia. Il Festival dell’Arte “Agosto alla De Amicis” si avvale anche del Patrocinio dell’Aib Associazione biblioteche italiane e dell’Anci comuni italiani.

Festival dell'arte-Battipaglia Petbac014455
Festival dell’arte-Battipaglia Petbac014455

La partecipazione al Festival e’ gratuita così come l’ingresso ed e’aperta a tutti con la possibilità d’inserirsi in qualsiasi momento. L’ex scuola oggi contenitore d’idee e’ per i tanti visitatori battipagliesi ritornati in città per le vacanze un momento di aggregazione, di ricordi e di conoscenza delle origini con i reperti archeologici custoditi nella Sala Museale e per i piccoli che si aggirano tra libri e reperti antichi, libri di fiabe, quadri, fotografie, fumetti, sculture, un mondo affascinante ed entusiasmante.

Tanti gli artisti che hanno condiviso e supportato con la presenza l’iniziativa allestendo gli spazi con entusiasmo e serenità. Una città che si rinnova presentando negli ampi spazi della De Amicis, l’Arte declinata dai protagonisti in tante forme con passione, entusiasmo ed aspettative. I commercianti consapevoli dell’importanza che gli spazi del contenitore dell’ex scuola De Amicis hanno anche per l’economia cittadina, ringraziano gli artisti, i visitatori e le Istituzioni locali e sovralocali che hanno condiviso il Festival dell’arte ”Agosto alla De Amicis”.

Battipaglia, 20 agosto 2019

Lascia un commento