Montecorvino Rovella: “Musica d’Insieme”, tra Conventi e Piazze

26, 27, 28 e 29 agosto, prima edizione di “Montecorvino In Musica d’Insieme: tra Conventi e Piazze”.

Musica d’Insieme è stata organizzata dal Comune di Montecorvino Rovella in sinergia con l’I.C. Trifone, l’associazione “Scuola e Banda Musicale di Montecorvino Rovella” e la Pro Loco, affidata didatticamente al Maestro Michele Mangani docente di musica di insieme per strumenti a fiato  al conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro.

Montecorvino in musica-Michele Mangani
Montecorvino in musica-Michele Mangani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MONTECORVINO ROVELLA – Al via oggi la prima edizione di “Montecorvino In Musica d’Insieme – tra Conventi e Piazze”, corso di musica d’insieme per strumenti a fiato organizzato dal Comune di Montecorvino Rovella in sinergia con l’I.C. Trifone, l’associazione “Scuola e Banda Musicale di Montecorvino Rovella” e la Pro Loco.

L’intento della manifestazione, che si terrà dal 26 al 29 agosto, è quella di promuovere e diffondere la cultura musicale, offrendo ai giovani del territorio la possibilità di confrontarsi tra loro, di socializzare e di fare musica insieme.

Le attività si terranno su tutto il territorio facendo in modo di vivere e scoprire i luoghi caratteristi e storici come il convento di Santa Sofia, la Chiesa di Santa Maria della Pace.  Il concerto finale, invece, si terrà giovedì 29 agosto alle ore 20.45 in Piazza Umberto I.

Il tutto sarà affidato didatticamente al Maestro Michele Mangani docente di musica di insieme per strumenti a fiato  presso il conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro.

Montecorvino Rovella, 26 agosto 2019

Lascia un commento