Etica per il buon Governo: Proposte di parcheggi per i diversamente abili

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa di Etica Per il Buon Governo, il movimento civico fondato da Cecilia Francese, che focalizza l’attenzione sul mondo dei diversamente abili, proponendo una serie di interventi per rendere più accessibili i luoghi per i portatori di handicap. Inoltre il movimento della Francese tiene a sottolineare che la sua azione oltre che essere di controllo sugli atti dell’Amministrazione Santomauro, sarà propositiva per continuare ad essere un punto di riferimento dei cittadini battipagliesi.

…….  …  …….

COMUNICATO STAMPA

Cecilia Francese

Raccogliendo le istanze ripetute da parte del mondo associazionistico dei “diversamente abili”, il Movimento “Etica per il Buon Governo” ha depositato una proposta di deliberazione del Consiglio Comunale con la quale si propone di aumentare, soprattutto dinanzi agli uffici pubblici, il numero dei parcheggi auto riservati ai portatori di handicap, di cui gli stessi potranno usufruire se sono alla guida o, comunque a bordo dell’auto.

Inoltre la proposta di deliberazione prevede anche, che in mancanza di spazi specifici le auto contrassegnate con l’apposito contrassegno possano utilizzare gratuitamente gli spazi delineati con le strisce blu. ovviamente la condizione è sempre quella che il portatore di handicap sia alla guida o per lo meno a bordo dell’auto.

Infine la proposta deliberativa prevede una verifica a tappeto, da parte dei competenti uffici comunali, sulla liceità dei contrassegni rilasciati, per evitare inaccettabili abusi.

Con questa proposta deliberativa Etica x il Buon Governo, oltre che a riproporre la necessaria attenzione verso le istanze e le esigenze di varie categorie della comunità battipagliese, a partire dalle più deboli, avvia una nuova fase della sua azione in Consiglio Comunale: diventare forza politica di proposta autonoma, rivendicando il potere di iniziativa deliberativa che la legge riconosce ai singoli consiglieri.

Se fino ad oggi abbiamo svolto una azione di controllo sugli atti della amministrazione, di proposta di modifica a ciò che l’amministrazione proponeva, nell’intento costruttivo di migliorarle (ricevendo in cambio purtroppo una chiusura culturale e politica francamente inaccettabile) ora ci muoveremo anche su un altro terreno: saremo noi che sfideremo l’amministrazione sulle nostre proposte deliberative, saremo noi ad assumere l’iniziativa delle risposte da dare alla città.

Chiediamo alle altre forze politiche presenti in consiglio di uscire dall’infimo livello dell’azione politica di questi mesi, in cui ci si è concentrati (amministrazione in testa) solo sulle questioni di ricerca di equilibri di potere e concentrarsi sui problemi della città, che in questi mesi è stata l’unica vera assente dal confronto politico ed amministrativo. Etica x il buongoverno lancia questa sfida. Vediamo chi saprà raccoglierla.
Etica per il Buon Governo

Lascia un commento