Alopecia Areata Day 2019 a Napoli Università Vanvitelli

13 settembre 2019, Ospedali e Policlinici della città italiane di: Bologna, Pavia, Roma, Napoli, Ancona, Catania, Alopecia Areata Day 2019. 

La giornata si svolge in collaborazione tra le Strutture Ospedaliere Sanitarie e l’associazione no profit Alopecia & Friends per informare su questa patologia. A Napoli consulenza gratuita presso l’Università degli studi della Campania “L. Vanvitelli” Clinica Dermatologica diretta dal prof. Argenziano dalle 9.00 alle 13.00. 

Alopecia area Day
Alopecia area Day

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – L’Alopecia Areata Day 2019 si terrà il 13 Settembre prossimo presso alcuni Ospedali e Policlinici delle seguenti città italiane: Bologna, Pavia, Roma, Napoli, Ancona, Catania, l’Alopecia Areata Day è una giornata che si svolge in collaborazione tra le Strutture Ospedaliere Sanitarie e l’associazione no profit Alopecia & Friends con l’obiettivo di diffondere informazioni su questa patologia.

Alopecia Areata è una malattia di tipologia rara, di origine Genetica e di tipo Autoimmune, che non è stata ancora riconosciuta dal Ministero della Salute.

Chi è affetto da Alopecia Areata, ad oggi non ha diritto ad un protocollo medico nazionale, non ha diritto al riconoscimento amministrativo e medico, che preveda cura e accettazione di uno stato di invalidità permanente o non. L’incidenza di un disagio di salute e di disagio sociale e psicologico dovuti alla condizione, è elevata.

Giornate come quella del 13 settembre prossimo, oltre ad informare, sensibilizzare e condividere, saranno utili ad accogliere chi, a volte, troppo spaventato dai condizionamenti sociali non approccia ad eventuali terapie o esami clinici, utili alla conoscenza della patologia e a stare meglio.

Pertanto chiunque abbia avuto in passato, o recentemente, la comparsa di una o più chiazze in testa o sul corpo, prive di capelli o peli, a raggiungere a Napoli presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” Clinica Dermatologica diretta dal prof. Argenziano dove un equipe dedicata si occuperà dei pazienti con Alopecia Areata  dalle 9 alle 13 per una consulenza gratuita e per informazioni sulle possibili terapie per questa patologia

La Presidente Associazione no profit Alopecia & Friends Claudia Cassia.

L’Associazione, Vi aspetta presso le seguenti strutture ospedaliere:

CITTÀ DI BOLOGNA – Policlinico Sant’ Orsola-Malpighi Unità Operativa Dermatologia

CITTÀ DI ROMA – Università di Roma La Sapienza A.O.U. Policlinico Umberto I Clinica Dermatologica .

CITTÀ DI PAVIA – IRCCS Policlinico San Matteo Clinica Dermatologica .

CITTÀ DI CATANIA – A.O.U. Policlinico Vittorio Emanuele P.O. Gaspare Rodolico.

CITTÀ DI CAGLIARI – Università di Cagliari Dip. to Scienze Mediche e Sanità Pubblica. Clinica Dermatologica.

CITTÀ DI NAPOLI – Università della Campania “Luigi Vanvitelli ” Nuovo Policlinico.

CITTÀ DI ANCONA – Ospedali Riuniti Ancona Ambulatori Settore B Dermatologia

Per richiesta di interviste o articoli, inviare email a info@alopeciaareataandfriends.com Per maggior informazioni: www.alopeciaareataandfriends.com

Napoli, 12 settembre 2019

Lascia un commento