Renzo Arbore con l’Orchesta Italiana chiude la Festa di San Matteo

Sabato 21 settembre, ore 22.00, Piazza della Concordia, Salerno, concerto con Renzo Arbore e l’Orchesta Italiana. 

L’ultimo appuntamento, al termine della processione patronale di San Matteo, di Camera in Tour, la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno, che chiude la festività di San Matteo èccon la musica Napoletana e le sue contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi: jazz, swing, blues dell’Orchestra Italiana. 

Renzo-Arbore-Orchestra italiana

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’ultimo appuntamento di Camera in Tour è in programma Sabato 21 Settembre con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che alle 22.00 (al termine della processione patronale di San Matteo) si esibiranno in Piazza della Concordia a Salerno. Uno spettacolo in piazza, con partecipazione libera e gratuita.

La rassegna Camera in Tour è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere, con arte e spettacoli, il territorio provinciale ed il turismo. “Concludiamo il nostro programma – afferma il Presidente della Camera di Commercio Andrea Pretea Salerno nel giorno dedicato al Santo Patrono. Una grande festa di musica, allegria, comunità che coinvolgerà i concittadini ed i tanti turisti che hanno seguito gli spettacoli accogliendo nelle varie tappe il nostro invito. Con Camera in Tour abbiamo portato l’arte in location meravigliose come Paestum e Villa Matarazzo e turistiche come Palinuro e Minori contribuendo a rendere più interessante il soggiorno”.

L’Orchestra italiana è un gruppo musicale italiano fondato da Renzo Arbore nel 1991 con lo scopo di rilanciare la musica napoletana nel mondo, riproponendola in modo innovativo ed utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi (jazz, swing, blues).

La formazione riunisce 15 musicisti che interpretano con arrangiamenti originali musiche della tradizione napoletana, in particolare canzoni del repertorio di artisti come Roberto Murolo e Renato Carosone, e della musica italiana melodica in genere.

Il successo nazionale e internazionale fin dalla fondazione è stato enorme con concerti in tutto il mondo e registrazione di album che continuano a vendere milioni di copie.

Camera in Tour 2019  si avvale del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum,  Comune di Salerno.

La partecipazione allo spettacolo in piazza della Concordia è libera e gratuita. Non sono previsti posti a sedere.

Salerno, 20 Settembre 2019

Lascia un commento