Etica per il Buon Governo: Di Alba Nuova si discuta in Consiglio

Etica Per il Buon Governo, chiedere il rispetto del ruolo del Consiglio Comunale che  la maggioranza vuole relegare a funzione di “osservatore esterno”.

Qualunque intervento non può prescindere dalla tutela dei diritti dei lavoratori.

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa di Etica per il Buon Governo, il Movimento Civico di Cecilia Francese, nel quale si chiede al Sindaco Santomauro di discutere in Consiglio Comunale la vicenda complessa di “Alba nuova”. La Francese attraverso il comunicato invita ad evitare di discutere i problemi sulla stampa ancor prima di interessare la sua sede istituzionale pura quale è il Consiglio. Queste deviazioni fanno crescere il malcontento ma anche l’incertezza, che prende anche i lavoratori.

………..  …  ………..

COMUNICATO STAMPA

Cecilia Francese

IL movimento politico Etica per il Buon Governo ha depositato un’interrogazione per chiedere che il Sindaco venga in Consiglio Comunale  a riferire sulla questione di Alba Nuova.

In questi giorni sulla stampa si sono lette notizie allarmanti di lavoratori in stato di agitazione e con la “spada di Damocle” pendente della proclamazione di uno sciopero che sarebbe deleterio per la nostra comunità.

Sulla questione di Alba Nuova si giocano i destini di centinaia di lavoratori, e quindi di famiglie, che vi  prestano la propria opera ,ma anche un pezzo importante della qualità della vita della nostra città, per cui sembra a noi sbagliato l’atteggiamento della Amministrazione Comunale che , fino ad oggi, e nonostante il rischio di precipitare della situazione, non ha sentito il bisogno , né ha avuto la sensibilità istituzionale di convocare il Consiglio Comunale massimo organo di rappresentanza della città e dei suoi problemi.

A fronte di questa ulteriore prova di “arroganza”e di “autoreferenzialità” siamo noi di Etica Per il Buon Governo, ancora una volta, a chiedere il rispetto del ruolo del Consiglio Comunale che non può essere relegato a svolgere le funzione di “osservatore esterno”.

Noi non ci stiamo!

Lo sa da tempo il Sindaco , lo sa da tempo  la maggioranza (multicolore) e per cui invitiamo tutti a fare i conti con la nostra idea di un Consiglio Comunale quale “luogo degli eletti del popolo” e preposti a discutere ad affrontare e a dare indirizzi  sui grandi problemi della nostra città.

Qualunque intervento sulla società Alba Nuova non può prescindere dalla tutela dei diritti dei lavoratori, e quindi riteniamo che esso debba avere l’indispensabile condivisione  delle organizzazioni sindacali prima di essere presentato in Consiglio Comunale per gli atti di competenza.

Etica per il Buon Governo

Lascia un commento