La sindaca di Battipaglia Francese entra nel Consiglio nazionale Anci

Anci, la Sindaca Cecilia Francese è stata eletta nel Consiglio nazionale a rappresentare Battipaglia e la Piana del Sele. 

Nel Consiglio Nazionale dell’ANCI, sono entrati 4 campani due napoletani e due salernitani e oltre a Cecilia Francese, ci sono il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, e il sindaco di Ottaviano Luca Capasso. Una nomina che conferisce autorevolezza alla Città di Battipaglia e all’intera Piana del Sele.

Cristina Compasso-Carlo Marino-Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Mercoledì pomeriggio, l’assemblea dei sindaci campani ha rinnovato gli organi del direttivo regionale e del Consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunitisi alla sala Cirillo della Città Metropolitana di Napoli, eleggendo all’unanimità Carlo Marino, sindaco di Caserta, che prende il posto di Domenico Tuccillo e resterà in carica 5 anni a coordinare i 56 eletti nel dibattito con rettivo campano.

Dalla Campania siederanno nel Consiglio nazionale, oltre a Cecilia Francese, il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, e il sindaco di Ottaviano Luca Capasso. Dunque, sono quattro i sindaci campani, due della provincia di Napoli e due di Salerno, che entrano a far parte del Consiglio che verrà eletto dalla assemblea congressuale nazionale  che si svolgerà dal 19 al 21 novembre prossimo ad Arezzo. 

Si tratta di una nomina di rilievo di cui l’intera Città di Battipaglia e la Piana del Sele possono vantare. Ed è anche un riconoscimento al grande lavoro che la Sindaca e la sua amministrazione hanno svolto in questi 3 anni, ma anche un evidente segnale della riconquistata credibilità ed autorevolezza sovracomunale che alla città di Battipaglia viene oggi riconosciuta.

«Questo incarico – dichiara la Sindaca, – mi permette di portare sul tavolo nazionale le istanze dei sindaci della mia provincia affinchè trovino ascolto e diventino patrimonio dell’intera Associazione dei Comuni. Un impegno senz’altro gravoso, se svolto, come intendo fare, con assiduità, serietà e passione e in collaborazione con le istituzioni locali».

«Il ringraziamento va a tutti gli amministratori che hanno ritenuto importante la mia presenza nell’organo nazionale – riconosce la neo consigliera dell’Anci, e conclude – a tutti gli eletti, ai delegati e soprattutto al presidente Carlo Marino va il mio augurio di un buon lavoro in rappresentanza di tutti i comuni campani.

Carlo Marino-Cecilia Francese-Assemblea ANCI
Assemblea ANCI – neopresidente Marino

Battipaglia, 18 ottobre 2019

1 commento su “La sindaca di Battipaglia Francese entra nel Consiglio nazionale Anci”

Lascia un commento