Progetto “A”…Affettività anno scolastico 2009/2010

Progetto “A”…Affettività anno scolastico 2009/2010

14/05/2010 – Workshop presso la Scuola “Gatto”, mercoledì 19 maggio ore 17

gatto_primaria

SALERNO – L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, a conclusione della fase operativa del Progetto “A”…Affettività, svoltasi nelle scuole partecipanti, che hanno usufruito anche dell’apporto scientifico di collaboratori, esperti nella tematica trattata, organizza un Workshop per il 19 Maggio p.v. alle ore 17,00 presso l’Auditorium della Scuola PrimariaA.Gatto”, tenuto dallo stesso coordinatore del Progetto Dott. Giovanni Maria Guazzo.

Al progetto partecipano 43 plessi scolastici: scuole materne, elementari e medie inferiori cittadine, che si cimentano anche nella produzione di elaborati e in iniziative teatrali e musicali inerenti alle Arti figurative e Letterarie nei rispettivi ambiti di interesse, Pittura, Scultura, Architettura/Scrittura, Poesia, Prosa, da presentare nel corso della giornata conclusiva.

Nel corso dell’iniziativa sarà commentato quanto emerso dall’esame dei questionari appositamente predisposti, per rilevare le abilità socio – relazionali del gruppo classe e saranno messe a confronto le esperienze delle varie scuole.
Seguirà un dibattito, al quale potranno partecipare docenti, genitori degli alunni e quanti interessati ai temi relativi al mondo emozionale e affettivo.

Lascia un commento