Battipaglia: Civica Mente inaugura la sua sede nelle “Comprese”

Venerdì 24 gennaio, ore 19.30, via Turco a Battipaglia, inaugurazione della “sede operativa” di Civica Mente.

Uno spazio politico e di aggregazione che parte dal cuore più antico della Città: Le Comprese; per giungere alla Battipaglia moderna, per elaborare idee e progetti per una Città futura. 

Inaugurazione Sede civicamente

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Uno spazio politico, di associazionismo, di aggregazione, per sviluppare idee e progetti destinati alla città e a tutti i suoi figli. Civica Mente apre le porte della propria “sede”, un luogo dove fare rete tra tutte le diverse realtà battipagliesi. Direttamente nel cuore della città, quello che è stato l’archè – nel tardo ‘800 – della Battipaglia di oggi: le “Comprese”.

È un obiettivo, quello dell’Associazione, ambizioso, ma consapevolmente pianificato. Il giorno 24 gennaio 2020 alle ore 19.30, infatti, presso il numero 15 di via Turco a Battipaglia, verrà finalmente formalizzato il taglio il nastro della “sede operativa” di Civica Mente. Luogo di lavoro, dove verrà – col tempo – concepito il progetto della “Battipaglia del Futuro” troppo lontana dalla “Battipaglia del Presente”, che ogni giorno si è costretti a vivere. 

Via Turco, le Comprese, significano ricondurre passato, presente e futuro in un unico impegno politico, quello di ridare nuova linfa, nuove opportunità e nuovi orizzonti ad una città costantemente svilita e umiliata dalla politica pressapochista, priva di idee, di entusiasmo, di volontà di agire. Immobile.

Civica Mente, con questa sede – invece – vuole creare “movimento”, proponendo incontri, affrontando gli innumerevoli problemi che affliggono la città con lo sviluppo di piani e progetti, aprirsi al dibattito e alla discussione. Favorire, finalmente, e senza inapplicati slogan elettorali, la cittadinanza attiva.

Battipaglia, 18 gennaio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente