Fruit & Salad School Games dal successo campano alla Publia arrivano in Puglia

Le novità del Fruit & Salad School Games arrivano anche in Puglia dopo il successo campano. 

Il 26 a Stornarella, il 27 a Candela, il 28 a Stornara in provincia di Foggia rispettivamente nelle scuole I.C. Aldo Moro di Stornarella, nell’I.C. Giovanni Paolo II di Candela e nell’I.C. Giovanni Paolo I in provincia di Foggia, gli studenti sono stati chiamati a produrre un disegno a tema “La verdura”.

fruit_end_Salad_tappa_Foggia_Puglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

FOGGIA – Hanno riscosso un notevole successo nelle tappe campane le novità di questa quarta edizione di Fruit & Salad School Games, la campagna per la diffusione del consumo di frutta e verdura nelle scuole dell’obbligo promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, La Deliziosa e Terra Orti

Quest’anno al fine di coinvolgere gli istituti scolastici nel periodo precedente i giorni in cui si tengono le tappe, le classi partecipanti sono state chiamate a produrre un disegno a tema “La verdura”. Tantissimi sono stati i lavori preparati dai ragazzi, che sono stati esposti durante ogni tappa e tra questi scelto il disegno migliore, al quale la commissione formata dai promotori e organizzatori ha assegnato un trofeo e il diritto di partecipare alla finalissima, nel corso della quale il disegno sarà esposto insieme a quelli realizzati dalle classi degli altri istituti vincitori per aggiudicarsi il trofeo finale.

Il concorso artistico ha riscosso dunque parecchi consensi da parte dei professori e grande entusiasmo da parte degli alunni. Essendo una competizione separata ed aggiuntiva rispetto a quella principale, raddoppierà l’afflusso di ragazzi alla finalissima, proprio perché accanto alle classi vincitrici delle tappe verranno invitate le classi vincitrici dei concorsi artistici.

L’altra apprezzata novità è quella che è stata introdotta nella competizione che verte su quiz di cultura e giochi sportivi, Quest’anno i quiz, basati sugli argomenti trattati dal nutrizionista all’inizio della giornata, coinvolgono tutti i ragazzi partecipanti grazie a moderne pulsantiere elettroniche senza filo e a uno schermo in cui sono visualizzate le domande alle quali rispondere, in modo che l’intera classe possa interagire e concorrere collettivamente all’ottenimento del punteggio valido ai fini della vittoria della tappa. 

Con questa importanti novità Fruit & Salad School Games arriva nelle scuole elementari della Puglia. Le tappe del calendario di questa regione partiranno il 26 febbraio dall’I.C. Aldo Moro di Stornarella (FG), per poi proseguire il 27 febbraio all’I.C. Giovanni Paolo II di Candela (FG) ed infine il 28 febbraio presso l’I.C. Giovanni Paolo I di Stornara (FG). Alla conclusione delle tappe pugliesi, si ritornerà in Campania per poi proseguire in Basilicata.

Foggia, 26 febbraio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente