Patologia clinica: Una eccellenza dell’Ospedale di Battipaglia

L’U.O.C. di patologia clinica dell’Ospedale di Battipaglia: “Una eccellenza” della Sanità pubblica. 

E con le 953310 prestazioni eseguite nell’anno 2019 dall’equipe della U.O.C. di Patologia Clinica del Dott. Bruno Talento arrivano complimenti ed encomio dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Bruno Talento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «L’U.O.C di patologia clinica del Presidio Ospedaliero Maria SS della Speranza di Battipaglia si pone come una struttura in continua evoluzione tecnico-scientifica tanto da far assurgere a tale laboratorio un ruolo preponderante e fondamentale in ambito aziendale. – La notazione di merito e l’encomio arriva direttamente da Cecilia Francese che ancor prima di essere Primo Cittadino di Battipaglia è anche Medico e specialista in Endocrinologia – 

Cecilia_Francese_Ospedale_Battipaglia

Seppure con difficoltà la centralizzazione unica della U.O.C. di Patologia Clinica, direttore f.f. dott. Bruno Talento, e la sua individuazione come centro di riferimento dell’Asl Salerno per la diagnostica allergologica, per l’analisi della ricerca di sangue occulto nelle feci (Fobt), nello screening del cancro colon retto e Riba test per la conferma del HIV e HCV, hanno determinato un notevole incremento del numero dei prelievi e dei test erogati. L’anno 2019, grazie alla valida collaborazione di tutta l’equipe, si è chiuso con 953310 prestazioni.

L’incremento del numero delle prestazioni ha interessato anche la diagnostica microbiologica essendo possibile in circa un’ora poter far diagnosi di meningite utilizzando la tecnica molecolare del Filmarray. Un mio personale plauso all’ottimo lavoro svolto, all’impegno profuso e alla professionalità di una nostra realtà cittadina.

Battipaglia, 5 marzo 2020

Lascia un commento