Lavanda, rosmarino e camedrio per il corridoio delle Api nella giornata del risparmio energetico

Battipaglia, “M’illumino di meno” 2020, 6 marzo, ore 9.30, messa a dimora del corridoio delle api tra piante officinali.

I Giovani Soci Kairòs, in collaborazione con BCC, Legambiente Battipaglia-Bellizzi, Croce Rossa e comunità Sikh di Battipaglia, in occasione della giornata internazionale del risparmio energetico pianteranno centinaia di arbusti di lavanda, rosmarino e camedrio femmina in Via Brodolini nella zona industriale di Battipaglia.

Camedrio_rosmarino_lavanda

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In occasione della giornata internazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno”, ideata da Rai Radio 2 e dal programma “Caterpillar” e quest’anno organizzata per venerdì 6 marzo, i Giovani Soci Kairòs, in collaborazione con Banca Campania CentroLegambiente Battipaglia – BellizziCroce Rossa Battipaglia e la comunità Sikh presente sul suolo battipagliese, pianteranno più di duecento arbusti tra lavanda, rosmarino e camedrio femmina sulla zona industriale di Battipaglia, in via Brodolini (di fronte al centro Majestic) e vicino il tempio Sikh. Si tratta di arbusti utilissimi per l’ecosistema che daranno vita ad un vero e proprio corridoio delle api.

L’edizione 2020 di “M’illumino di meno” invita a piantare un albero, un gesto che i Giovani Soci hanno reso concreto collaborando all’iniziativa “Mille alberi per Battipaglia” di Legambiente. Nel mese di febbraio, infatti, sono stati piantati centocinque alberi vicino le parrocchie di sant’Antonio di Padova e san Gregorio VII, entrambe di Battipaglia. Un momento di condivisione importante con le comunità che si rinnoverà venerdì prossimo. Il corridoio delle api verrà infatti curato in futuro dalla comunità Sikh. Nei prossimi mesi, poi, verranno piantati altri corridoi in altre zone del nostro territorio.

Un segnale forte e che conferma l’attenzione di Banca Campania Centro verso la tematica ambientale e verso l’integrazione delle comunità straniere presenti sul nostro territorio. La cooperativa di credito da anni contribuisce infatti a questo processo integrativo con il proprio Ufficio Migranti con l’associazione “Il Mondo a Colori”. L’appuntamento è, dunque, per venerdì mattina alle ore 9:30.

I Giovani Soci che vogliono partecipare all’evento possono prenotarsi in Area Soci al numero 0828302608

Battipaglia, 5 marzo 2020

Lascia un commento