Emergenza Coronavirus: Banca Campania Centro a sostegno di imprese e famiglie

Emergenza Coronavirus: Ecco le misure della Banca Campania Centro a sostegno immediato di imprese e famiglie in difficoltà.

Ecco le iniziative: Moratoria su rate di mutui per 6 mesi successivi alla richiesta; 10 milioni di plafond per linee di credito a tasso agevolato di liquidità per imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi; Proroga a 120 giorni degli anticipi import in essere; Finanziamento fino a 5.000€, al tasso 1,50%, max 60 rate mensili con prima rata fra 6 mesi. 

Silvio_Petrone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Banca Campania Centro, alla luce dell’emergenza Coronavirus e delle ripercussioni che questa grave situazione sta comportando dal punto di vista della salute, ma anche degli impatti sociali ed economici su tantissime famiglie, ha immediatamente messo in atto una serie di iniziative di sostegno per aiutare imprese e famiglie a superare le difficoltà del momento.

Si tratta delle seguenti iniziative:

Imprese:

  • Moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui per i 6 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento, per le imprese in stato di difficoltà derivante dall’emergenza coronavirus che ne faranno domanda presso le nostre filiali;
  • 10 milioni di plafond per linee di credito a tasso agevolato di liquidità per le imprese operanti nei settori commercio, turismo, artigianato e servizi, e a quelli che ad essi sono collegati o ad essi connessi, che abbiano subito una rilevante riduzione dei ricavi o degli ordinativi causati dall’epidemia di coronavirus. L’importo massimo finanziabile è legato ai costi fissi che le aziende dovranno sostenere nei prossimi mesi;
  • Proroga fino a 120 giorni degli anticipi import in essere.

Famiglie:

  • Moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui per i 6 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento, per i privati e le famiglie in stato di difficoltà derivante dall’emergenza coronavirus che ne faranno domanda presso le nostre filiali;
  • Linea di finanziamento per le famiglie socie per le esigenze speciali di liquidità per spese urgenti derivanti dall’emergenza. Tale linea di finanziamento è fino a 5.000 euro, al tasso dell’1,50%, per massimo 60 rate mensili e con il pagamento della prima rata dopo 6 mesi dall’erogazione.

Con queste iniziative, Banca Campania Centro conferma ancora una volta la sua identità cooperativa, mutualistica e attenta alle esigenze delle comunità di cui è espressione.

“La situazione è difficile – ha dichiarato il presidente di Banca Campania Centro, Silvio Petrone – c’è bisogno di dare segnali immediati per permettere alle famiglie e alle piccole imprese di affrontare la crisi sapendo di avere gli strumenti per superarla. Questo permetterà a tutti di vivere questi mesi con maggiore fiducia e consapevolezza di potercela fare”.

Salerno, 11 marzo 2020

Lascia un commento