Battipaglia: CRI-Federfama consegna farmaci a domicilio

Anche a Battipaglia l’iniziativa di Croce Rossa e Federfarma della consegna dei farmaci a domicilio. 

Sono numerose le Farmacie di Battipaglia che hanno aderito, come la: Farmacia Rocco, Quaranta, Langone S. Antonio ex Barlotti, che hanno aderito alla grande mobilitazione di solidarietà, pensando ai cittadini anziani e più vulnerabili.

Consegna a domicilio di Farmaci

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In momenti eccezionali e difficili come quelli che stiamo attraversando, anche le soluzioni devono essere straordinarie, e una delle tante iniziative per fronteggiare l’emergenza Covid-19, è quella di distribuire i farmaci a domicilio, iniziativa organizzata dalla Croce Rossa Italiana e Federfarma messe in campo come un aiuto concreto rivolto agli anziani, alle persone sole e/o a rischio.

Pertanto anche la Cri e Federfarma di Battipaglia lancia l’appello a chi ha bisogno di farmaci e non può uscire di casa o che è meglio che non esca di casa, in questo caso sarà la Farmacia a consegnarle a domicilio. Una iniziativa davvero utile, che giunge mai come in questi giorni che stiamo combattendo gli effetti disastrosissimi dell’epidemia da Coronavirus.

La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Federfarma, proprio per fronteggiare questa emergenza ha attivato un servizio di consegna a domicilio dei farmaci, che hanno generato l’incremento di richieste da parte dei cittadini che evidentemente non possono muoversi da casa, sia per impedimento personale e sia per le misure che sono state ordinate dal Governo Conte.

L’iniziativa è stata promossa in tutt’Italia, in Campania, in provincia di Salerno e a Battipaglia, e le farmacie che hanno aderito sono: Rocco, S. Antonio ex Barlotti,  Quaranta e Langone; le quali, pensando ai cittadini anziani e a quelli più vulnerabili, hanno aderito alla grande mobilitazione di solidarietà, pensando ai cittadini anziani e più vulnerabili. I numeri telefonico è il numero verde 800 189 521.

Lascia un commento