Dalla Rago Group di Battipaglia un inno al lavoro per l’Italia

Alla Rago Group di Battipaglia un singolare flash mob di incoraggiamento dei dipendenti all’Italia e al lavoro. 

La gente come noi non molla mai” è  il commovente inno alla vita e al lavoro, che in un filmato vuole trasmettere un forte incoraggiamento all’Italia nel momento difficile che sta affrontando con l’epidemia da Covid-19.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L‘emergenza da Coronavirus e tutte le conseguenze che ne sono venute, ha messo in ginocchio il Paese e tutti i settori della produzione, ma ci sta drammaticamente abituando ad ascoltare quei rapporti giornalieri che di volta in volta le TV, Radio, siti web e giornali il giorno dopo, ci raccontano dei migliaia e migliaia di contagiati, migliaia di morti, migliaia di persone che combattono per guarire e salvarsi la pelle. Un momento drammatico che sta mettendo in ginocchio il sistema produttivo e dobbiamo abituarci a pensare che ci aspetta un futuro prossimo molto ma molto nero.

Ma nonostante tutto la situazione emergenziale il #covid19 sta facendo uscire allo scoperto la vera forza dell‘Italia, quella che lavora, le persone e tutto il genio, i sacrifici e l’abnegazione degli italiani: Gli operatori del 118, i medici, le cassiere, i camionisti, chi lavora in fabbrica, i professori che fanno lezione da casa, e migliaia e migliaia di altri che hanno offerto di aiutare le associazione solidaristiche, anche quelle denigrate dagli sciacalli del web, mentre silenziosamente assistono malati, e non solo affetti da Coronavirus, ma ricordiamolo di tantissime altre patologie, anziani e in questi giorni impegnati a distribuire la spesa alimentare o semplicemente per fare compagnia, sia pure per qualche minuto le persone sole.

Rosario Rago

Tutti in questo momento ci stanno mettendo il cuore, sperando che arrivi quel raggio di sole e che tracci nel cielo il riverbero di in un arcobaleno che cancelli questa tremenda tempesta. “Da noi in Rago si lavora. E in tutto questo clima di guerra il lavoro va avanti. – dice Rosario Rago titolare con la sua famiglia dell’azienda Agricola Rago – Deve andare avanti per consentire l’approvvigionamento alimentare. La filiera alimentare in questo momento non si può fermare, se dovesse arrestarsi vi sarebbero conseguenze sociali inimmaginabili”.

E come facciamo a non dire che siamo una grande famiglia e siamo un grande popolo, fatta eccezione per chi come sempre mostra il suo egoismo, la sua irresponsabilità e il suo disprezzo verso tutti continuando nelle proprie inveterate abitudini a mettere a rischio la propria vita e ancor peggio quella degli altri, continuando a non osservare il di distanziamento sociale per impedire che l’epidemia si diffonda, si vede ancora più chiaramente in questi momenti duri.

E proprio ieri, mentre si ascoltavano le notizie, una più triste dell’altra provenire dalle regioni italiane  e da tutto il modo che nei capannoni della Rago Group di Battipaglia, azienda leader nella lavorazione della quarta gamma, vi è stato un singolare flash mob,  ma non di protesta come spesso siamo abituati a vedere, ma di supporto al lavoro straordinario di tutto il personale, in completa sicurezza, che si è fermato e ha voluto attraverso un greve filmato rappresentarsi, e tutti insieme battendo le mani hanno intonato, ripetendo la filastrocca:

La gente come noi non molla mai“.

Un messaggio dalla doppia valenza di auto incoraggiamento, dal momento in cui continuano a lavorare per assicurare a noi tutti di sopravvivere, e di incoraggiamento verso tutto il popolo italiano, verso chi è stato contagiato, verso chi ha perso la vita e verso i loro familiari che non hanno nemmeno potuto accompagnare i propri cari nell’ultimo saluto. “La gente come noi non molla mai” è un inno alla vita, all’amore, al coraggio, alla consapevolezza della grandezza di un popolo e di una Nazione. Che appena si vede sul globo terrestre ma che ha dato quasi tutto quello che c’è al Mondo: Arte, Cultura, Genio.

«La lealtà si vede nei loro occhi oltre che nel loro cuore e nel loro impegno – dice Rosario Rago titolare con la sua famiglia della Rago Group, pieno di orgoglio guardando il suo “esercito di coraggiosi – Oggi l’opera di responsabilità di ognuno di noi sia esso fisicamente al lavoro o in smart working o chi deve necessariamente stare a casa, sebbene ci si avvii in una crisi economica mai conosciuta fino ad ora e che già ha messo in difficoltà il il settore agricolo e le filiere agroalimentari, è fondamentale per la tenuta del sistema Italia: siamo un grande popolo e anche questa volta ci rialzeremo! Forza e coraggio».

La_gente_cone_noi_non_molla_mai_Rago_Group_Battipaglia

Battipaglia, 22 marzo 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente