Video messaggio della Sindaca Francese ai battipagliesi

Video messaggio della Sindaca Francese ai suoi concittadini suo contagi rassicura: Nessun contagio a Battipaglia. 

91° anniversario della fondazione di Battipaglia. La Città ai tempi del coronavirus “festeggia” in quarantena. Gli auguri della Prima cittadina Cecilia Francese. Con l’iniziativa “Spesa solidale”, affidata alla Caritas, avviata la raccolta e la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie bisognose.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA91° anniversario di Battipaglia, la Città ai tempi del coronavirus “festeggia” in quarantena. Gli auguri della Prima cittadina Cecilia Francese in due Video messaggi ai battipagliesi. La Francese nel comunicare che fortunatamente in Città al momento non si è registrato nessun contagio, ha evidenziato anche le difficoltà che sta attraversando il Paese, non escludendo Battipaglia, la Piana del Sele, la Campania, difficoltà che colgono le famiglie, i lavoratori che hanno perso il lavoro e che fanno fatica ad andare avanti.

Una situazione drammatica che ci fa riflettere, ma che fa aprire le porte della solidarietà, in attesa anche di misure economiche adeguate e pertinenti, in aiuto degli italiani. Nel mentre si attendono risposte concrete dal Governo, oltre che i Presidi di Sicurezza individuali per gli operatori della sanità, pian piano si sta organizzando la “Difesa” sanitaria dotando i nostri Ospedali di Eboli e Battipaglia di nuovi posti letto di terapia intensiva precipuamente dedicati al Covid-19, sempre per aiutare le famiglie in difficoltà con l’iniziativa “Spesa solidale” si è organizzata anche la raccolta e la distribuzione di pacchi con generi alimentari: Pasta, Olio, Latte, Scatolame vario ecc; affidata alla Caritas e a Don Ezio Miceli.

La Francese oltre a rassicurare i suoi cittadini raccomanda loro anche di osservare la quarantena e, affinché essa venga rispettata, nell’interesse dei cittadini, informa che è stato attivato un servizio di vigilanza attraverso l’aiuto di droni.

Oggi è il 18 giorno di osservanza del distanziamento sociale e sebbene la lista di nostri connazionali che sono deceduti è lunghissima, sono aumentate le guarigioni e diminuiti i contagi, e questo lascia ben sperare, tuttavia non bisogna abbassare la guardia e nel rispetto di tutti quelli che non ce l’hanno fatta e quelli che stanno combattendo con la morte, prepariamoci a resistere ancora fino a sconfiggere l’epidemia e insieme riprendere le forze e risollevarci.

Spesa solidale Battipaglia

Questo articolo esce in ritardo per motivi tecnici in generali e di rete. 

Battipaglia, 29 marzo 2020

Lascia un commento