Emergenza Coronavirus: Report attività protezione civile del 21 aprile

Emergenza Coronavirus: Ecco il Report delle attività del giorno 21 aprile 2020 della Protezione civile di Battipaglia. 

Instancabile l’attività della Protezione Civile di Battipaglia soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria a causa del Covid-19.

Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Instancabile l’attività della Protezione Civile di Battipaglia e del responsabile Michele Mattia soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria a causa del Covid 19. Ecco il report delle attività svolte e delle iniziative intraprese.

È possibile donare alla sede della Protezione civile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sita in Via G. Gonzaga 113, maschere di snorkeling le quali una volta disinfettate verranno trasformate e adattate con l’aiuto di alcune aziende e delle stampanti 3D. Tali mascherine verranno utilizzate nelle terapie intensive degli ospedali del territorio. 

Per limitare il contatto diretto con le persone e il numero di veicoli in circolo della protezione civile è stata messa in atto una nuova modalità di sorveglianza del territorio. Allo scopo di rispettare le misure  restrittive relative all’emergenza COVID 19 e garantire la tutela della salute di tutti vengono impiegati aerei a pilotaggio remoto (droni) e piloti APR autorizzati alle operazioni critiche, esclusivamente a supporto delle forze di polizia ed in particolare della polizia municipale del comune di Battipaglia.  E’ tutelata la privacy e la sicurezza e la privacy dei cittadini. 

Assistenza alla popolazione in quarantena domiciliare preventiva, in particolar modo agli anziani e  alle fasce deboli attraverso la consegna a casa di medicinali alimenti e beni necessari; 

Consegna domiciliare del pacco solidale consegnato presso l’ex scuola “De Amicis” a coloro i quali sono impossibilitati a recarsi in sede

Consegna dei pacchi del banco alimentare per le persone in graduatoria con i servizi sociali del Comune di Battipaglia

Assistenza nelle attività e consegna domiciliare dei buoni spesa a coloro i quali sono impossibilitati a riceverlo per via telematica

In supporto ad Alba viene effettuata la Consegna domiciliare dei kit per effettuare la raccolta differenziata alle famiglie in quarantena domiciliare preventiva. Tale kit comprende un sacchetto rosso in cui verranno depositati i rifiuti delle persone in quarantena preventiva. Tali sacchetti andranno posti fuori all’uscio di casa e verranno ritirati dagli operatori di Alba per essere smaltiti.

Per ulteriori emergenze è sempre operativa la sede della Protezione Civile la quale in tempo reale si preoccupa dell’aggiornamento della cittadinanza. 

È possibile consultare il seguente sito: https://m.facebook.com/protezionecivilebattipaglia/

Il numero di centralino corrispondente è il seguente:‪ 0828/303727‬. Inoltre per la donazione di generi alimentari rivolgersi al seguente numero: ‪335 15 37 223‬. 

Per aderire con la Vostra attività all’iniziativa della Spesa Solidale l’email corrispondente  è: solidalespesa@gmail.com‬‬

Invitiamo tutti i cittadini alla restituzione delle bombole di ossigeno per fare in modo che vengano ripristinate e riutilizzate. 

Impiegati 10 automezzi per le operazioni svolte questa settimana e un enorme grazie ai 40 volontari impiegati, alle associazioni volontarie del territorio, ai carabinieri e alla polizia di stato in congedo e tutti i cittadini i quali collaborano alla donazione di beni in qualsiasi forma per fare in modo che vada tutto a buon fine. 

*report a cura del Servizio Civile Comune di Battipaglia

Battipaglia, 21 aprile 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente