Rapporto Covid 19, a Eboli, in Campania, in Italia

I nuovi contagiati da Covid 19 in Italia nelle ultime 24 ore sono 234. In Campania sono solo 3 i casi. 

Si tratta di 3 extracomunitari dei quali uno era guarito ed è stato ricontagiato. La situazione comunque è sotto controllo e le strutture ospedaliere hanno sotto controllo la situazione. Dichiarazione del Sindaco di Eboli Cariello. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sono 234 i nuovi contagiati da Covid 19 nelle ultime 24 ore, in risalita rispetto ai 188 di ieri. Le vittime sono 9 (di cui 8 in Lombardia), contro le 7 di ieri. I casi totali salgono a 243.061, i morti a 34.954.

Dei nuovi contagiati 77 sono in Lombardia (32,9%) e 71 in Emilia Romagna (30,3%); se ne registrano 28 in Calabria, i migranti sbarcati nel Reggino. Sono stati effettuati appena 38.259 tamponi, in calo rispetto agli oltre 45mila di ieri, secondo i dati del ministero della Salute.

Le regioni senza nuovi casi sono 7: Liguria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta e Basilicata, oltre alla Provincia autonoma di Trento.

«Continua il monitoraggio del territorio e il grande lavoro del Centro Operativo Comunale e dell’Asl con la dottoressa Annamaria Nobile che coordina la USCA l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale e che tiene sotto controllo l’aspetto medico-sanitario relativo ai casi positivi e ai soggetti in quarantena. – scrive in una nota stampa il Sindaco di Eboli Massimo Cariello comunicando il rapporto di oggi annunciando – Nessun ebolitano positivo al Covid-19.

3 i cittadini ebolitani in quarantena obbligatoria, provenienti dalla Tunisia. – prosegue Cariello – 147 i dipendenti di varie aziende agricole della Piana del Sele che sono stati sottoposti a tampone e per tutti l’esito è negativo.

Il monitoraggio da parte dell’Asl continuerà anche nei prossimi giorni. – aggiunge il Sindaco di Eboli – Dall’emergenza epidemiologica non siamo ancora usciti, i tempi di ripresa si allungano, nonostante ci avviamo verso una fase sicuramente meno aggressiva del contagio.

L’appello che rivolgo, ancora una volta, a tutti è quello di evitare assembramenti, di rispettare le restrizioni di legge e di indossare sempre la mascherina quando ci si trova in luoghi chiusi o negli uffici pubblici. – conclude il Sindaco Cariello – Proteggendo noi stessi, proteggiamo anche gli altri».

 

Invece il bollettino di oggi dei dati che riguardano la Campania ci dice che i Positivi del giorno sono 3, tra i quali una persona già guarita è tornata positiva su 1.212 Tamponi processati e su un totale di positivi di 4.772, per un totale complessivo di 302.889 tamponi. In Campania non vi è stato nessun Deceduto, mentre dall’inizio della epidemia sono stati complessivamente 432.

Il totale guariti: 4.094 (di cui 4.094 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

 

Lascia un commento