Rapporto Covid 19, a Eboli, in Campania, in Italia

I nuovi contagiati da Covid 19 in Italia nelle ultime 24 ore sono 234. In Campania sono solo 3 i casi. 

Si tratta di 3 extracomunitari dei quali uno era guarito ed è stato ricontagiato. La situazione comunque è sotto controllo e le strutture ospedaliere hanno sotto controllo la situazione. Dichiarazione del Sindaco di Eboli Cariello. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sono 234 i nuovi contagiati da Covid 19 nelle ultime 24 ore, in risalita rispetto ai 188 di ieri. Le vittime sono 9 (di cui 8 in Lombardia), contro le 7 di ieri. I casi totali salgono a 243.061, i morti a 34.954.

Dei nuovi contagiati 77 sono in Lombardia (32,9%) e 71 in Emilia Romagna (30,3%); se ne registrano 28 in Calabria, i migranti sbarcati nel Reggino. Sono stati effettuati appena 38.259 tamponi, in calo rispetto agli oltre 45mila di ieri, secondo i dati del ministero della Salute.

Le regioni senza nuovi casi sono 7: Liguria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta e Basilicata, oltre alla Provincia autonoma di Trento.

«Continua il monitoraggio del territorio e il grande lavoro del Centro Operativo Comunale e dell’Asl con la dottoressa Annamaria Nobile che coordina la USCA l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale e che tiene sotto controllo l’aspetto medico-sanitario relativo ai casi positivi e ai soggetti in quarantena. – scrive in una nota stampa il Sindaco di Eboli Massimo Cariello comunicando il rapporto di oggi annunciando – Nessun ebolitano positivo al Covid-19.

3 i cittadini ebolitani in quarantena obbligatoria, provenienti dalla Tunisia. – prosegue Cariello – 147 i dipendenti di varie aziende agricole della Piana del Sele che sono stati sottoposti a tampone e per tutti l’esito è negativo.

Il monitoraggio da parte dell’Asl continuerà anche nei prossimi giorni. – aggiunge il Sindaco di Eboli – Dall’emergenza epidemiologica non siamo ancora usciti, i tempi di ripresa si allungano, nonostante ci avviamo verso una fase sicuramente meno aggressiva del contagio.

L’appello che rivolgo, ancora una volta, a tutti è quello di evitare assembramenti, di rispettare le restrizioni di legge e di indossare sempre la mascherina quando ci si trova in luoghi chiusi o negli uffici pubblici. – conclude il Sindaco Cariello – Proteggendo noi stessi, proteggiamo anche gli altri».

 

Invece il bollettino di oggi dei dati che riguardano la Campania ci dice che i Positivi del giorno sono 3, tra i quali una persona già guarita è tornata positiva su 1.212 Tamponi processati e su un totale di positivi di 4.772, per un totale complessivo di 302.889 tamponi. In Campania non vi è stato nessun Deceduto, mentre dall’inizio della epidemia sono stati complessivamente 432.

Il totale guariti: 4.094 (di cui 4.094 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente