Fermiamo il Virus: Appello ai battipagliesi di Enrico Farina

La Campania, ultima come processazione di tamponi: Fermiamo il coronavirus, possiamo farcela ma tuttinsieme. 

È la denuncia del candidato al Coonsiglio regionale della Campania per il M5S del battipagliese Enrico Farina che rivolge un appello ai suoi concittadini richiamandoli al senso di responsabilità, affinchè mantengano: il distanziamento di sicurezza; utilizzino delle mascherine; sanificazione frequente le mani .

Enrico Farina

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Purtroppo le notizie che ci giungono in queste ore dalle principali testate giornalistiche stanno generando una condizione di forte apprensione nella popolazione #campana. – scrive in una nota Enrico Farina, battipagliese e candidato del M5S al Consiglio Regionale della Campania – Si legge della presenza di numerosi #focolai da #covid anche in diverse zone del #salernitano.

La fondazione indipendente #Gimbe, che raccoglie i dati sulla pandemia, ci informa che: “La regione Campania si assesta in #ultimaposizione per numero di tamponi“. – rileva Farina – Se la media nazionale è di 570 #tamponi ogni 100.000 abitanti, qui in #Campania ne sono stati comunicati – secondo Gimbe – soltanto 217; inoltre, per numero di #nuovipositivi, la Campania sembrerebbe essere la prima regione al #Sud. – aggiunge ancora Farina – #Chetristeprimato. Come #candidato al #ConsiglioRegionale chiedo con forza che la Regione Campania non indugi ulteriormente per #incrementare il numero dei tamponi, che oggi è tra i più bassi d’Italia.

Come campani, tenuto conto delle condizioni in cui versa la nostra sanità, non ce lo possiamo proprio permettere. – Prosegue Farina – Cosa bisogna fare quindi: di certo inasprire da 500 a 1000 euro la sanzione imposta dal governatore non è la soluzione per risolvere il problema. – propone – Come indicato dall’OMS è necessario invece: 

  • #accellerare e #potenziare la somministrazione dei #tamponi;
  • #isolare velocemente i nuovi contagiati;
  • procedere senza indugio all`individuazione dei #cluster e di tutti i contatti dei contagiati per evitare che questi focolai possono dilagare.

Al contempo, – conclude il candidato battipagliese Enrico Farina rivolgendo ai suoi concittadini alcune considerazioni-invito – faccio un #appello ai miei #concittadini, un richiamo al senso di #responsabilità, affinchè mantengano tutte le precauzioni necessarie come: 

  • il #distanziamento di sicurezza,
  • l`utilizzo delle #mascherine
  • e la #sanificazione frequente delle #mani con prodotti specifici».

Battipaglia, 28 luglio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente