Battipaglia: Riconoscimento di M° di Cucina per lo chef Torsiello Vitale

A Torsiello Vitale chef del “Ristorante pizzeria antipasteria Vitale” il titolo di “Maestro di cucina e maestro pizzaiolo”.

Il riconoscimento allo chef battipagliese Torsiello Vitale e al suo omonimo Ristorante Pizzeria Vitale in via Plava 20 di Battipaglia, è venuto direttamente da Michele Cutro, critico gastronomico musicale Sanremese della Federazione Cooking Show che gli ha conferito personalmente il titolo di “Maestro di cucina e maestro pizzaiolo”.

Vitale Torsiello_Cecilia Francese_Michele Cutro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIAMichele Cutro incorona il “Ristorante pizzeria antipasteria Vitale”  in Via Plava 20 di Battipaglia con il titolo di “Maestro di cucina e maestro pizzaiolo“. Il ristorante di Battipaglia ha ricevuto un importante riconoscimento da parte del noto critico gastronomico musicale Sanremese conosciuto come il “Cavaliere dei vip” con la seguente Motivazione: con la motivazione «dopo lunghi anni di girovagare e degustare – ha detto Cutro – leggendo la motivazione del premio, posso ben dire di essere approdato in uno dei templi indiscussi della cucina di autore.

Ristorante pizzeria Vitale Battipaglia

In questo ristorante, – aggiunge Cutro – laddove ricorosamente regna il culto marinaresco per eccellenza, ho potuto constatare nell’avvicendarsi dei piatti che mi venivano proposti, la filosofia culinaria di chi dietro i fornelli racconta la sua arte, gestendo con grande maestria, sapori, colori e gusti legati alla grande cucina marinara chiamato la mano sapiente di questo grande chef Vitale Torsiello».

Nella motivazione, Cutro sottolinea lo studio approfondito dei lieviti e delle farine e di tecniche culinarie sperimentali. La pizzeria Vitale dal 1976 prepara pizze speciali con prodotti tutti made in Campania e gli stessi impasti sono prodotti con diverse qualità di grani antichi. «Ci troviamo dinanzi a un’altra eccellenza campana ha dichiarato Cutro sono qui per premiare i tanti professionisti che danno lustro a questa terra». Il tour culturale è promosso dalla Federazione Cooking Show e sotto il patrocinio dell’ordine cavalleresco.

Vitale Maestro Pizzaiolo e la moglie Enza

Emozionata la padrona di casa la signora Enza che insieme con il marito Torsiello Vitale ammette: «non mi aspettavo di ricevere un premio così prestigioso, è stata per me una grande sorpresa». – ha aggiunto il Maestro pizzaiolo Vitale Torsiello – «Ci tengo a ringraziare il mio staff la mia famiglia ed i miei figli sempre presenti e pronti ad incoraggiarmi nel mio lavoro».

Nel corso della serata era presente il primo cittadino battipagliese sindaca Cecilia Francese ha ribadito che: «è stato davvero un piacere partecipare alla premiazione di Vitale Torsiello per la sua arte culinaria mi congratulo e gli auguro un crescendo professionale sempre più ricco di soddisfazioni, soprattutto questo premio sottolinea l’impegno dei nostri imprenditori che con il loro lavoro contribuiscono a portare in alto il nome della nostra città e dell’intera Piana Del Sele».

Battipaglia, 7 agosto 2020

Lascia un commento