Psicologo di Base: De Luca illustra la Legge a Salerno

27 agosto, ore 17.00, Mediterranea Hotel Salerno, incontro con il Governatore De Luca sulla Legge dello Psicologo di Base.

Ad organizzare il meeting di Salerno è l’Ordine degli Psicologi della Campania per illustrare i contenuti della legge regionale. Interverranno per l’OPC Armando Cozzuto, Antonietta Grandinetti, il Presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni D’Angelo, concluderà il Governatore Vincenzo De Luca. 

Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Illustrare ai cittadini i contenuti della legge che istituisce lo psicologo di base e le ripercussioni positive per il territorio sul fronte dell’assistenza sanitaria. Questo l’obiettivo dell’incontro pubblico organizzato dall‘Ordine degli Psicologi della Campania giovedì 27 agosto, alle 17.00, al Mediterranea Hotel di Salerno (via Generale Clark, 54).

Il 27 luglio il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge che consente alla Campania, tra le prime regioni in Italia, di dotarsi di questa figura. Lo psicologo di base lavorerà in collaborazione con i medici di Medicina generale e con i pediatri di libera scelta, costituendo un filtro per i livelli secondari di cura e per il pronto soccorso e contribuendo a rispondere ai bisogni assistenziali dei cittadini, anche in seguito all‘emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Con il presidente dell’Ordine degli Psicologi, Armando Cozzuto, e la consigliera e coordinatrice della commissione Sanità dell’Ordine, Antonietta Grandinetti, interverranno il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Giovanni D’Angelo, e il direttore generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino. Concluderà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Lascia un commento