Battipaglia: Parte l’Assistenza socio-educativa scolastica

Prende il via il servizio di assistenza socio-educativa in favore degli alunni diversamente abili. 

A comunicarlo, dopo una serie di polemiche, è l’Ufficio di Piano dell’ambito territoriale S4 che specifica, inoltre, come la prestazione, relativamente all’anno scolastico 2020/2021, presenterà le medesime modalità e condizioni previste per le annualità antecedenti.

Comune di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – A partire dal 12 ottobre riprenderà il servizio di assistenza socio-educativa scolastica in favore degli alunni diversamente abili relativamente all’anno 2020/2021. – A comunicarlo è l’Ufficio di Piano dell’ambito territoriale S4 che specifica, inoltre, come tale prestazione presenterà le medesime modalità e condizioni previste per le annualità antecedenti. – Tuttavia, a seguito dell’emergenza legata alla diffusione epidemiologica del CoronaVirus, sono state introdotte diverse misure di contenimento del contagio, tra le quali occorre ricordare:

  • L’obbligo di sottoporsi a test sierologico e/o tampone per le assistenti specialistiche che avranno accesso all’interno dei plessi scolastici;
  • la possibilità per le stesse di utilizzare ulteriori dispositivi di protezione unitamente alla mascherina chirurgica, quali guanti in nitrile e dispositivi di protezione per occhi, viso e mucose.

Il servizio di assistenza di cui sopra verrà erogato previo utilizzo di un apposito Voucher; quest’ultimo dovrà essere consegnato dall’utente al Dirigente scolastico dell’istituto scolastico frequentato che vigilierà sulla sottoscrizione giornaliera ad ogni accesso sia da parte dell’utente/tutore sia dall’operatore. Terminato il mese di fruizione del servizio il suddetto Voucher verrà consegnato al Comune/Servizio Sociale Professionale di competenza per la sosttoscrizione dello stesso. 

Battipaglia, 10 ottobre 2020 

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente