Al via “Cibo ed emozione” di Fruit & Salad Smart Games 2020

Da lunedi 16 novembre online prima puntata dal titolo “Cibo ed emozione” di Fruit & Salad Smart Games 2020. 

Tutto pronto per dare inizio alla prima edizione di Fruit & Salad Smart Games, la competizione tra classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, basata sulla didattica a distanza, che mira alla sensibilizzazione del consumo di frutta e verdura e alla promozione dei corretti stili di vita.

smartgames-Loredana Otranto-Emanuele Alfano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Tutto pronto per dare inizio alla prima edizione di Fruit & Salad Smart Games, la competizione tra classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, basata sulla didattica a distanza, che mira alla sensibilizzazione del consumo di frutta e verdura e alla promozione dei corretti stili di vita.

Lunedì 16 novembre 2020 sarà possibile alle classi partecipanti, accedendo all’App WiContest mediante le credenziali fornite dall’organizzazione, visualizzare la prima delle dieci puntate previste e rispondere, in un tempo limite stabilito, al relativo quiz di dieci domande.

Nella prima puntata dal titolo “Cibo ed emozione”, che vedrà come ospiti il biologo nutrizionista dott. Emanuele Alfano e la psicologa dott.ssa Loredana Otranto, si parlerà della proprietà di alcuni alimenti essenziali e delle emozioni che essi possono generare in chi li assume.

Questo ‘campionato della buona alimentazione’ è promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti. Si concluderà sabato 12 dicembre 2020 e premierà le sei classi che totalizzeranno il miglior punteggio: tre per il girone della scuola elementare e tre per quello della scuola media.

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e le relative pagine Facebook e Instagram.

Battipaglia, 15 novembre 2020

Lascia un commento