Battipaglia: Nasce il Terminal Bus del Centro Integrato di Interscambio

Nasce la stazione degli autobus del CII collegata alla Stazione Ferroviaria da un monumentale sovrappasso pedonale.

Il TerminalBus a servizio della Stazione Ferroviaria del Centro Integrato di Interscambio di Battipaglia dispone di 15 parcheggi autobus lunga sosta per Autobus, 800 stalli di sosta, 400 in superficie e 400 interrati. 

Battipaglia Centro Integrato Interscambio-Terminalbus- Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dal prossimo 13 dicembre, con il nuovo orario di Trenitalia, sarà attivato il prolungamento commerciale dei treni FrecciaRossa con fermata aggiuntive a Battipaglia. In particolare, con il prolungamento e la fermata, da oggi, dopo due anni di battaglie, il biglietto è già acquistabile sulla coppia dei FrecciaRossa Torino/Milano – Salerno: Un obiettivo raggiunto dopo due anni di battaglie. Che insieme alla realizzazione del Terminal bus e alla passerella di collegamento compongono il Centro Integrato di Interscambio di Battipaglia.

«La concessione, costruzione e gestione, di un Centro Integrato di Interscambio nasce dall’esigenza di integrare il trasporto su ferro e quello su gomma. – dichiara la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che annuncia l’imminente apertura del Terminal Bus del CII adiacente alla Stazione ferroviaria di BattipagliaNasce così la stazione degli autobus lato mare unita alla stazione ferroviaria grazie ad un monumentale sovrappasso pedonale.

L’intervento crea una cucitura di due parti della città già divisa dal fascio dei binari, in questo modo si consente a tutti gli utenti provenienti dal Cilento con autobus, di accedere agevolmente alla stazione Ferroviaria. – prosegue la Sindaca Francese – Il Centro Integrato di Interscambio è dotato di circa 400 stalli di sosta nell’area a monte della stazione ferroviaria e altrettanto interrati nell’area lato mare. L’intervento si arricchisce di un parcheggio autobus lunga sosta, dotato di circa 15 stalli.

Sempre nell’ambito della Concessione è stata già ultimata la palazzina uffici dell’INPS ubicata sul lato mare e l’intervento si completa con un edificio Viaggiatori a destinazione commerciale e a servizi. – conclude la Prima Cittadina di Battipaglia Cecilia FranceseL’intervento così ideato ed eseguito è stato corredato di una importante rete viaria di accesso sia a monte che a valle della ferrovia. l’ultimazione di tali Lavori è prevista per l’inizio del nuovo anno».

Battipaglia Centro Integrato di Interscambio-FrecciaRossa
Centro Integrato di Interscambio passerella
Centro Integrato di Interscambio passerella
Centro Integrato di Interscambio 5
Centro Integrato di Interscambio 4
Centro Integrato di Interscambio 3
Centro Integrato di Interscambio 1
Centro Integrato di Interscambio

Battipaglia, 6 dicembre 2020

Lascia un commento