Incontro promosso dall’On Piero De Luca sull’Utilizzo spazi ex Tribunale

Tavolo tecnico Comune-Regione-Agenzia del Demanio promosso dall’On. Piero De Luca sull’utilizzo spazi ex Tribunale di Salerno.

All’incontro hanno partecipato, oltre che l’On. Piero De Luca che lo ha promosso, l’Assessore Comunale De Maio, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello ed in remoto, il Direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio, Antonio Agostini. Piero De Luca (Pd): “Proficuo ulteriore incontro istituzionale, teniamo alta l’attenzione sul tema”.

Spazi ex Tribunale- incontro con Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si è svolto a Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia, un nuovo tavolo istituzionale di confronto, in prosieguo ad altri incontri già avviati nei mesi scorsi, promosso dal Deputato salernitano del Partito Democratico Piero De Luca, allo scopo di definire l’utilizzo degli spazi dell’ormai ex Tribunale di Salerno.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore alle attività produttive della Regione Campania Antonio Marchiello ed in remoto, il Direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio, Antonio Agostini.

Piero De Luca – incotro – spazi – ex Tribunale Salerno

E’ stato un proficuo momento di confronto – ha spiegato Piero De Lucache fa seguito agli incontri dei mesi scorsi. Stiamo cercando di individuare la soluzione più adatta per la valorizzazione degli spazi di un immobile di notevole rilevanza storica, artistica e culturale per la città di Salerno. Il direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio, Agostini, ha condiviso il percorso avviato, mostrando piena disponibilità a partecipare ad un ulteriore incontro a breve termine per definire la nuova destinazione degli spazi dell’ex Tribunale, tenendo conto al tempo stesso dell’esigenza di ridurre i costi delle locazioni passive. L’università avrà in questo nuovo percorso – ha concluso Piero De Lucaun ruolo chiave e decisivo per rinsaldare e consolidare il legame con la città di Salerno che vanta una storica tradizione universitaria ed assicurerà un’ adeguata destinazione culturale ed istituzionale al sito”.

Salerno, 9 gennaio 2021

Lascia un commento