Battipaglia: La Scuola riparte con i nidi e i micronidi

Da domani, mercoledì 13, ripartono Asilo Nido e Micronido di Via Indipendenza rivolte ai bambini fino a 3 anni.

Le attività finanziate e gestite dall’Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona S4, sono stato affidate alla Coop. Progetto 2000, e saranno aperte dal lunedì al sabato, con orario dalle ore 8:00 e sino alle ore 12:30 e saranno svolte in osservanza della normativa anti COVID-19.

Francesca Giugliano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – A far luogo da domani, mercoledì 13 gennaio 2021, ripartono le attività di Asilo Nido e Micronido di Via Indipendenza rivolte ai bambini fino a 3 anni. Le attività saranno aperte dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 e sino alle ore 12:30. Al momento sono già diverse le famiglie che hanno provveduto ad iscrivere i bambini; ciò nonostante, è ancora possibile procedere con l’inoltro della relativa domanda rivolgendosi all’ufficio “Servizi Sociali”, presso il Comune di Battipaglia.

Finanziato e gestito dall’Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona S4, il predetto servizio è stato affidato alla Coop. Progetto 2000, e la struttura ospitante è stata di recente oggetto di adeguamento e ristrutturazione durante il periodo di chisura c.d. da “lockdown”. Tutte le attività saranno svolte in osservanza della normativa anti COVID-19.

Sul punto, particolarmente soddisfatta per il risultato raggiunto, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Giugliano ha così dichiarato: ”La riapertura delle attività di Asilo Nido e Micronido di Via Indipendenza, che seguono la riapertura della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della primaria, avvenuta nella giornata di lunedì, rappresenta senz’altro un passo importante verso un graduale ritorno alla normalità. Chiaramente, siamo ancora nel pieno della Pandemia, e guai ad abbassare la guardia, ma garantire ai nostri bambini il ritorno alla socialità induce a guardare con maggiore speranza al futuro – conclude la Giugliano -. D’altronde, la nostra amministrazione è costantemente attenta ai bisogni dei nostri piccoli e faremo tutto quello che si renderà necessario affinché possa tornare a splendere il sorriso in ognuno di loro.”

Battipaglia, 12 Gennaio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente