Pontecagnano Faiano: Aperta la seconda area del Parco Gemma

Aperta alla cittadinanza la seconda area del Parco Gemma dei giardini di via Carducci e Marconi di Pontecagnano Faiano. 

Presenti alla cerimonia, puramente formale considerate le prescrizioni anti-Covid, il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica ed il Dirigente di Settore Danila D’Angelo.

Giuseppe Lanzara – parco gemma

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Questa mattina aperta alla cittadinanza la seconda area del Parco Gemma, la zona giochi situata all’interno dei giardini pubblici di Via Carducci e Via Marconi.

Presenti alla cerimonia, puramente formale considerate le prescrizioni anti-Covid, il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica ed il Dirigente di Settore Danila D’Angelo.

L’area, grazie anche un investimento di ulteriori 35.000,00 euro, in aggiunta ai precedenti  56.000,00 destinati al primo lotto, è stata allestita con recinzione in legno con pannelli modulari, pavimentazione antitrauma colorata e giochi tematici. Inserita, inoltre, una giostra inclusiva, concepita e realizzata anche per bambini speciali. 

“Un altro passo avanti nell’ambito del progetto di riqualificazione dei nostri centri abitati, dove è sempre più pressante, anche considerato il momento storico, l’esigenza di poter usufruire di spazi condivisi, in cui alimentare l’incontro ed il gioco. Fondamentale anche il ruolo della giostra inclusiva, che rende l’area accessibile a tutti”, ha dichiarato Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica.

“Una vera gioia per noi aprire i cancelli della seconda parte del parco Gemma. Nonostante i lavori di completamento fossero stati eseguiti da tempo, abbiamo ritenuto di posticipare l’apertura in linea con le disposizioni previste in materia di sicurezza. Oggi, però, abbiamo deciso di dare un segnale di fiducia e di speranza, specie per le famiglie e per i bambini.  Abbiamo, infine, previsto la presenza di giochi destinati anche a bimbi con difficoltà motorie. Il vero successo è soprattutto questo: poter immaginare uno spazio per tutti, da vivere e condividere nei mesi soprattutto nei mesi a venire”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano, 22/01/2021

Lascia un commento