La Uil-Fpl denuncia: L’Ospedale da Procida senza medici

L’Area pneumologica dell’ospedale “da Procida” di Salerno è senza medici: A denunciarlo è la Uil Fpl provinciale. 

Uil Fpl Medici di Salerno: “Ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi, seppure temporanei fino all’integrazione dell’organico medico richiesto, è la risposta più adeguata alle sollecitazioni che quotidianamente arrivano dagli operatori e dai familiari dei pazienti“.

ospedale da procida-Hospice La Casa di Lara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Mancano i medici nell’area pneumologica dell’ospedale “da Procida” di Salerno. A denunciarlo sono Gerardo Apicella e Raffaele Albano, rispettivamente delegato aziendale e coordinatore provinciale della Uil Fpl Medici provinciale. “Ai vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi” abbiamo più volte chiesto un incontro urgente sulle criticità assistenziali dell’area pneumologica e dalla carenza di dotazione organica di dirigenti medici nell’area assistenziale più esposta all’emergenza Covid”, – hanno dichiarato Apicella e Albano – “La reiterazione di una nuova richiesta è motivata dal persistere delle criticità evidenziate nelle precedenti note in particolare per la carenza di dirigenti medici che sono sottoposti a turni di lavoro ad alta complessità assistenziale che non possono più attendere l’iter procedurale del reclutamento di personale medico, avviato dall’Azienda per l’area pneumologica, essendo pienamente e quotidianamente  impegnati nella nuova ondata pandemica”.

Ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi, seppure temporanei fino all’integrazione dell’organico medico richiesto, appare per la Uil Fpl Medici di Salerno la risposta più adeguata alle sollecitazioni che quotidianamente arrivano dagli operatori e dai familiari dei pazienti.

Salerno, 13 marzo 2021

Lascia un commento