La Uil-Fpl denuncia: L’Ospedale da Procida senza medici

L’Area pneumologica dell’ospedale “da Procida” di Salerno è senza medici: A denunciarlo è la Uil Fpl provinciale. 

Uil Fpl Medici di Salerno: “Ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi, seppure temporanei fino all’integrazione dell’organico medico richiesto, è la risposta più adeguata alle sollecitazioni che quotidianamente arrivano dagli operatori e dai familiari dei pazienti“.

ospedale da procida-Hospice La Casa di Lara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Mancano i medici nell’area pneumologica dell’ospedale “da Procida” di Salerno. A denunciarlo sono Gerardo Apicella e Raffaele Albano, rispettivamente delegato aziendale e coordinatore provinciale della Uil Fpl Medici provinciale. “Ai vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi” abbiamo più volte chiesto un incontro urgente sulle criticità assistenziali dell’area pneumologica e dalla carenza di dotazione organica di dirigenti medici nell’area assistenziale più esposta all’emergenza Covid”, – hanno dichiarato Apicella e Albano – “La reiterazione di una nuova richiesta è motivata dal persistere delle criticità evidenziate nelle precedenti note in particolare per la carenza di dirigenti medici che sono sottoposti a turni di lavoro ad alta complessità assistenziale che non possono più attendere l’iter procedurale del reclutamento di personale medico, avviato dall’Azienda per l’area pneumologica, essendo pienamente e quotidianamente  impegnati nella nuova ondata pandemica”.

Ricorrere a provvedimenti straordinari riorganizzativi, seppure temporanei fino all’integrazione dell’organico medico richiesto, appare per la Uil Fpl Medici di Salerno la risposta più adeguata alle sollecitazioni che quotidianamente arrivano dagli operatori e dai familiari dei pazienti.

Salerno, 13 marzo 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente