Crisi Maccaferri, Visconti (Asi): Subito una soluzione per le maestranze

Crisi Maccaferri, il Presidente del Consorzio Industriale ASI Visconti: “Subito una soluzione positiva per le maestranze“.

Antonio Visconti: “Per 40 famiglie il domani è buio. La vertenza che coinvolge i lavoratori dell’Azienda Maccaferri di Manifatture Italia di Bellizzi non va ignorata. Come Presidente dell’ASI partecipero all’Assemblea aperta convocata dalle rappresentanze sindacali”.

Antonio Visconti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZILo scorso 12 marzo è successo qualcosa di grave: per 40 famiglie il domani è diventato buio, più di quanto già non avesse fatto la crisi sanitaria. La vertenza che coinvolge i lavoratori dell’Azienda Maccaferri di Manifatture Italia di Bellizzi non va ignorata. – Dichiara Antonio Visconti Presidente dell’ASI Salerno e candidato Sindaco di Battipaglia del Centrosinistra – Ricordiamo tutti il dolore degli operai della Treofan, investiti due anni fa da un provvedimento simile e che oggi rivedono finalmente la luce.

Come allora, anche adesso sto lavorando per la risoluzione di una crisi che rischia di aprire l’ennesima ferita profondissima di questo territorio. – continua Visconti –Domani, 17 marzo, dalle 10:00 alle 12:00 sarò presente in qualità di Presidente dell’ASI all’assemblea aperta convocata dalle rappresentanze sindacali per portare il mio aiuto. – conclude Antonio Visconti nella sua doppia funzione di Presidente del Consorzio Industriale ASI e come candidato Sindaco di Battipaglia per le disastrose conseguenze che si ripercuoteranno sull’intera area – Solo remando nella stessa direzione si potrà trovare la migliore soluzione alla vertenza”.

Visconti, risponde alla “chiamata” della FIM-CISL e FIOM-CGIL Salerno, che, dopo la decisione della Proprietà dell’Azienda Maccaferri di Bellizzi del 12 marzo scorso, in un comunicato congiunto, si rivolge alle Istituzioni e ai politici del territorio affinché partecipino all’assemblea aperta di domani 17 marzo dalle ore 10:00 alle 12:00.

Bellizzi, 16 marzo 2021

Lascia un commento