Banca Campania Centro collettore delle iniziative del Manifesto di Assisi

Banca Campania Centro collettore delle iniziative per il Comitato Promotore nell’ambito del Manifesto di Assisi su sostenibilità e coesione sociale. 

Il Presidente BCC Camillo Catarozzo: “Lo scopo del “Manifesto di Assisi” è quello di far conoscere in Italia, le iniziative sociali, imprenditoriali, del mondo del volontariato e del mondo istituzionale che promuovono l’Economia Circolare e Sostenibile, attraverso tutte quelle esperienze positive che incrementano i fattori della produzione”. 

Manifesto di Assisi – Camillo Catarozzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Presidente della Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo in attesa della 107° Assemblea Ordinaria dei Soci, la seconda nella triste modalità senza la presenza fisica, e nell’aurare la Buina che: «Il Comitato Promotore del Manifesto di Assisi su sostenibilità e coesione sociale, di cui siamo tra i primi firmatari, insieme alle migliori forze vive del nostro Paese, ci ha chiesto di fare da “collettore” territoriale di tutte quelle iniziative virtuose nate o cresciute proprio nella logica di ciò che è divenuto in questi ultimi due anni un vero punto di riferimento nazionale in tema di economia sostenibile.

Lo scopo è quello di far conoscere a tutta Italia, iniziative sociali, imprenditoriali, del mondo del volontariato e del mondo istituzionale – prosegue il Presidente Catarozzo – che abbiano promosso quell’Economia Circolare e Sostenibile, attraverso, ad esempio quella Green Economy che rende più competitive le nostre imprese e produce posti di lavoro affondando le radici, spesso secolari, in un modo di produrre legato alla qualità, alla Bellezza, all’efficienza, alla storia delle città, alle esperienze positive di Comunità e territori. Fa della Coesione Sociale un fattore produttivo e coniuga Empatia e tecnologia. Larga parte della nostra economia dipende da questo.

Banca_Campania_Centro_Battipaglia

Quello che abbiamo fatto come Banca Campania Centro in tutti questi anni – conclude il Presidente Camillo Catarozzotestimonia che questi Valori sono insiti nel nostro Dna e li abbiamo concretizzati con decine di iniziative, e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a una iniziativa che raccolga e divulghi come esempi virtuosi da replicare ovunque le migliaia di iniziative nate in questi anni anche grazie proprio al Manifesto di Assisi».

A questo scopo è utile far pervenire notizie di iniziative che rientrino nello spirito del Manifesto di Assisi per farle conoscere attraverso gli strumenti che il comitato promotore del Manifesto sta preparando a livello nazionale. La segnalazione potrà avvenire attraverso mail ( areasoci@bancacampaniacentro.it ) o telefonicamente (tel. 0828 302608), entro mercoledì 31 marzo.

Battipaglia, 24 marzo 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente