Patrick Zaki è cittadino onorario di Pontecagnano Faiano

Il Consiglio comunale di Pontecagnano Faiano con voto unanime ha conferito la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki.

Sinistra Italiana, Amici di Beppe Grillo e Possibile di Pontecagnano Faiano: “È stata quindi accolta la nostra proposta e questa decisione ci rende orgogliosi della nostra città”.

Attivisti M5S-Possibile-Sinistra Italiana-Pontecagnano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – «Il Consiglio comunale di Pontecagnano Faiano con voto unanime ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki. – si legge in una nota congiunta di Sinistra Italiana, Amici di Beppe Grillo e Possibile di Pontecagnano Faiano – È stata quindi accolta la nostra proposta e questa decisione ci rende orgogliosi della nostra città.

Ringraziamo il presidente del consiglio comunale Dario Vaccaro che, oltre ad aver sostenuto la nostra mozione, nel suo discorso ha evidenziato come la nostra comunità si sia sempre distinta sul tema delle libertà e dei diritti e naturalmente il sindaco Giuseppe Lanzara per aver voluto sottolineare il nostro impegno nel corso di questi mesi.

Ringraziamo i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione per aver dimostrato attenzione al tema dei diritti umani. – conclude la nota degli Amici di Beppe Grillo, Sinistra Italiana e PossibileNoi continueremo ad insistere per chiederne la scarcerazione affinché Patrick torni al più presto ai suoi studi. Le istituzioni continuino ad agire per ottenere la libertà per Patrick. Una lotta necessaria, come quella per la verità e la giustizia per Giulio Regeni.

Pontecagnano, 25 marzo 2021

Lascia un commento