Vecchio (PdL) è il Presidente della Commissione Consiliare Affari Istituzionale

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato dell’Uffico Stampa del Neo Presidente Fausto Vecchio, eletto a guidare la prestigiosa Commissione Consiliare “Affari Istituzionali“.

Nel Formulare a Vecchio i migliori auguri per l’incarico che andrà a ricoprire, non si può fare a meno di ricordargli, anche se è superfluo, il carico politico e istituzionale che andrà a svolgere che non esula da una corposa dose di saggezza, di misura e di morale unica e di riferimento per gli altri, che sicuramente Fausto Vecchio saprà interpretare al meglio. Un in bocca al lupo da POLITICAdeMENTE.

…………….  …  ……………..

COMUNICATO STAMPA

Fausto Vecchio

Martedì 6 Luglio 2010, si è riunita la commissione affari istituzionali del comune di Eboli. Dopo un breve dibattito è stato eletto presidente all’unanimità, il consigliere, Fausto Vecchio, capogruppo del Pdl. E’ l’unica commissione la cui presidenza è stata ceduta all’opposizione, oltre a quella di controllo e garanzia che per statuto spetta alla minoranza. Il neo presidente Vecchio: “esprimo soddisfazione proprio per la votazione unanime, e per l’importanza del ruolo attribuitomi. Ringrazio ovviamente i colleghi consiglieri e ci metteremo subito al lavoro”. Il neo presidente ha già le idee molto chiare sulle cosa da fare: “Questa commissione sin dalla prossima seduta, che sarà convocata di qui a sette giorni, dovrà lavorare molto per riscrivere lo statuto ed il regolamento del consiglio comunale, che sono due strumenti non adeguati ad un azione amministrativa agile ed efficace”.

Vecchio entra nel merito delle questioni da sistemare: “ci sono alcune norme che devono essere abrogate come per esempio quelle che disciplinano il regolamento del direttore generale, figura che non esiste più, oltre a quelle sul funzionamento degli organi e ad altre sulle quali interverremo. Così come per il regolamento del consiglio comunale, si dovranno rivedere le norme che disciplinano le elezioni, la partecipazione ed il loro funzionamento” – ma in generale il presidente Vecchio: “vorrei proporre un organizzazione diversa, dell’architettura istituzionale, che consenta un lavoro più agile ed un individuazione immediata dei responsabili”.

7 commenti su “Vecchio (PdL) è il Presidente della Commissione Consiliare Affari Istituzionale”

  1. Fausto, auguri per questa nomina di prestigio, un’ulteriore riconoscimento della tua professionalità e valore politico.
    Alla tua lungimaranza politica e progettualità sono certo che seguiranno i fatti e non saranno meri proclami come fatto dal sindaco Melchionda (vedi questione dei condannati in consiglio, incompatibilità Lavorgna).
    Sono sicuro che con Massimo farete una tenace opposizione a questa maggioranza che già sembra non avere i numeri.
    Sinceri auguri personali di buon lavoro Matteo.

    Rispondi
  2. @ fausto i mei più sinceri auguri……
    sono davvero felice che, persone di qualità. stiano iniziando a ricoprire ruoli istituzionali.
    ti auguro un ottimo lavoro!
    malcom x

    Rispondi
  3. Grazie a tutti per gli auguri.
    Le voci divulgate da uomini sedicenti di destra sono prive di fondamento.
    All’amico comunista dico che indipendentemente dallo schieramento, lo spirito con il quale mi dedico alla politica è sempre lo stesso: penso a come risolvere i problemi della gente.
    Intanto, da Presidente della commissione Affari Istituzionali, posso anticipare che cambieremo lo Statuto del Comune.
    Sarà più facile da leggere e più funzionale all’attività amministrativa.
    Farò in modo che i cittadini interessati potranno dare il loro valido contributo.

    Rispondi
  4. Bravo Fausto……sei tu l’uomo che mancava! Bravo! Inizieremo a contare i giorni per vedere quanto tempo ci metti a saltare il fosso..hihihihihh Compagno Vecchio!

    Rispondi

Lascia un commento