È disponibile su Amazon “Fiabe sonnacchiose” di G.Marcantonini

È stato pubblicato ed è disponibile su Amazon: “Fiabe sonnacchiose”; Il Libro di Gina Marcantonini, edito da Blitos. 

Fiabe Sonnacchiose di Marcantonini è un libro di favole della Marcantonini è parte della collana La libellula blu, dedicata ai più piccini, allontanandoli, si spera, da quella realtà della pandemia che li ha spaventati e che ha messo il Mondo in ginocchio.

Gina Marcantonini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Giugno 2021, mentre l’Italia incomincia riprendersi e si appresta ad affrontare la stagione estiva e si apre ai turisti, si apre anche con la cultura e la lettura con una nuova uscita Blitos: Fiabe Sonnacchiose di Gina Marcantonini. Le favole della Marcantonini troveranno spazio nella collana La libellula blu, dedicata ai più piccini allontanandoli da quella realtà della pandemia che li ha spaventati e che ha messo il Mondo in ginocchio. I punti di forza di questo entusiasmante volume sono sicuramente il linguaggio semplice, adatto ai bambini di ogni età e le immagini da colorare che invoglieranno i piccoli lettori a leggere le fiabe divertendosi, perché la lettura deve essere un gioco.

Argomento cardine che anima il libro della Marcantonini è certamente la nostra visione del mondo animale. Troppo spesso il povero lupo gioca a fare il cattivo (pensiamo a Cappuccetto Rosso) oppure cagnolini e gattini sono sempre e solo animali domestici. L’autrice, tramite le sue favole, vuole superare questi stereotipi per andare ben oltre le apparenze, metafora di un mondo che troppe volte si limita a giudicare un libro dalla copertina.

Fiabe Sonnacchiose-Gina Marcantonini

Gina Marcantonini è una autrice romana, cresciuta in campagna, luogo che l’ha aiutata a sviluppare la sua fervida immaginazione. Negli anni ha collaborato con giornali locali, come “La gazzetta della Flaminia” e “Il Corriere del Tevere” e, dal 2019, ha iniziato a pubblicare alcune sue opere in self publishing. Oggi ha scelto di affidarsi a Blitos Edizioni, una nuova casa editrice che ha deciso di affacciarsi sul mercato editoriale proponendosi in maniera differente.

Blitos è la casa editrice creata dagli scrittori per gli scrittori, si propone di sostenere soprattutto autori emergenti con una forma di editoria moderna e flessibile pronta ad accogliere e ascoltare davvero gli autori e i loro bisogni. Scegliere Blitos significa sostenere un autore alle prime armi che, invece di lanciarsi nell’enorme mare delle pubblicazioni senza neanche un salvagente, ha deciso di prendere qualche lezione di nuoto affidandosi ad editor in grado di curare al meglio le sue preziose parole, a grafici professionisti per dare forma e colori adatti alla sua storia, ad un ufficio stampa in grado di sponsorizzarlo e, insomma, a tutta la grande famiglia che c’è dietro: BLITOS. 

“Fiabe Sonnacchiose” sarà disponibile su Amazon da giugno 2021 e lo trovate sul sito www.blitos.it

__________________________________________

Titolo: Fiabe Sonnacchiose

Autore: Gina Marcantonini 

Genere: Favole

Collana: La libellula blu

Numero pagine: 98

Formato: 21×21

Prezzo ebook: 2,90€

Prezzo cartaceo: 10,00€

ISBN-13 – cartaceo: 9791280553058

Editore: Blitos Edizioni

Mese e anno di pubblicazione: giugno 2021

TRAMA: Un fantastico viaggio alla scoperta di mondi nuovi in compagnia di animali gentili e divertenti, gatti solitari e un simpatico fantasmino che animerà la lettura dei più piccoli trasportandoli dentro un meraviglioso castello incantato.

Frase chiave: (una o due frasi che riassumono il testo): «Cara Luna» domandò per primo uno gnomo dal rosso cappello. «Hai voglia di rispondere alle nostre domande?»

Il satellite fece un bel sorriso.

«Cara luna» chiese allora uno gnomo anziano. «Sei triste perché non vuoi andar via?»

L’argenteo viso si fece serio.

«Sei triste, perché arriva il sole?» domandò un altro.

Fece ancora un’espressione seria.

«Allora sei malinconica perché ti manca il sole?» chiese un giovane gnomo dall’azzurro cappello. 

La luna fece il sorriso più bello della serata.

BIO AUTRICE

Gina Marcantonini nasce a Roma nel 1974 e cresce in una piccola fattoria di provincia in cui la vita familiare difficile e un amore viscerale per la natura la portano a rifugiarsi spesso nella propria fervida fantasia. L’esigenza di scrivere favole nasce dal desiderio di creare una famiglia ideale e di mostrare il mondo ai suoi figli attraverso racconti che insegnino i valori in cui lei stessa crede.

Le sue esperienze editoriali includono una collaborazione, a partire dal 1998, con i giornali locali “La Gazzetta della Flaminia” e “Il Corriere del Tevere”, la partecipazione nel 2010 ad una raccolta intitolata Etica dell’Amicizia dalla Casa Editrice Montecovello e, a partire dal 2019, alcune pubblicazioni in self publishing.

Roma, 31 maggio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente