Parte dalla TV il programma estivo di Fruit and Salad Smart Games 2021

Parte dal 2 giugno per 15 mercoledì in versione televisiva la seconda edizione di Fruit and Salad Smart Games 2021.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Asso Fruit Italia, A.O.A. e Terra Orti, che tanto ha entusiasmato le giovani generazioni attente agli stili di vita salutari, anche quest’anno dunque sarà trasmesso su Lira Tv. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Da mercoledì 2 giugno e per quindici mercoledì alle ore 13.00, con replica il martedì alle 23.30, andrà in onda su Lira tv la versione televisiva della seconda edizione di Fruit & Salad Smart Games.

Il format promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, Asso Fruit Italia, A.O.A. e Terra Orti, che tanto ha entusiasmato le giovani generazioni attente agli stili di vita salutari, anche quest’anno dunque sarà trasmesso su Lira Tv, la emittente televisiva campana che secondo i dati Auditel si colloca tra le più seguite del Centro Sud, grazie alla eccellente capacità di copertura del territorio e allo spessore del suo palinsesto.

Le puntate che saranno trasmesse, tratte dal ‘campionato della buona alimentazione 2021’ vinto dall’I.C.T. Anardi di Scafati (Sa) per le scuole elementari e dell’I.C. di Desenzano del Garda (BS) per le medie, prevedono la partecipazione di esperti che risponderanno alle domante a tema proposte dalla conduttrice Rosita Sosto Archimio: i biologi nutrizionisti Emanuele Alfano e Angela Salluzzi, la psicologa e psicoterapeuta Loredana Otranto, gli agronomi Andrea Esposito e Alessandro Comple, l’erborista Simona Otranto, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, la Presidentessa di Legambiente Campania Mariateresa Imparato, il Presidente di Aurora triathlon Luca Lanzara e gli chef Helga Liberto e Vitale Torsiello.

Nel corso delle varie puntate saranno presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni di produttori che hanno promosso il progetto, a partire dalla puntata inaugurale in cui si parla del Carciofo di Paestum IGP con Emilio Ferrara, Direttore Terra Orti. Sarà poi la volta di Andrea Badursi, Presidente della OP Asso fruit Italia ad intervenire nella puntata in cui si parla della coltivazione e delle proprietà nutritive della fragola. Gennaro Velardo, Direttore della O.P. A.O.A. parlerà invece di “Biodiversità e agricoltura biologica”, mentre il Presidente della stessa A.O.AVincenzo Di Massa si soffermerà sul pomodoro. Aristide Valente, Presidente della O.P. Alma Seges interverrà sul tema “Vegano e vegetariano” e Alfonso Esposito, Presidente di ????? ????chiuderà il ciclo parlando di rucola.

L’obiettivo originario di Fruit & Salad Smart Games era quello di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta alimentazione che preveda il consumo di frutta e verdura. Il progetto ha però raggiunto un ulteriore e altrettanto importante obiettivo: quello di permettere ad alunni e docenti, malgrado la DAD, di fare aggregazione, seppure in maniera virtuale, e di imparare importanti nozioni divertendosi.

info@fruitandsalad.it

Salerno, 1 giugno 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente