Vaccinazioni:Il PSI chiede un incontro al Commissario De Jesu

Il PSI cittadino chiede un incontro al Commissario prefettizio di Eboli e “ridisegna” il Piano vaccinale ASL.

PSI Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «A seguito della richiesta di incontro inoltrata al Commissario Prefettizio, avente ad oggetto la definizione della problematica relativa all’applicazione del piano vaccinale nazionale finalizzato alle operazioni di vaccinazione anti-Codiv19 ai Cittadini Ebolitani,  –  scrive in una nota il Commissario sezione del PSI di Eboli Antonella Caputo –  il Coordinamento Politico PSI-sez. di Eboli su proposta del Responsabile Sanità Regionale PSI dott. Mario Trevisant, chiede che si faccia chiarezza sulle ragioni del ritardo nell’istituire una postazione HUB sul territorio comunale e propone, in vista dell’apertura dal prossimo 03 giugno della piattaforma per tutte le fasce di età, di attivare, su autorizzazione ASL, il punto HUB per la distribuzione dei vaccini già previsti in tutte le Regioni. 

Pertanto – Prosegue la nota del PSI che evidentemente immagina un ulteriore Piano vaccinale e una struttura aggiuntiva unitamente a quelle che l’ASL Salerno ha predisposto: Del Centro vaccinale dell’Ospedale di Eboli, diretto dal Dott. Damiano Capaccio; Del Dipartimento di Prevenzione Collettiva del Distretto di Eboli e Battipaglia 64 e 65, diretto dalla Dott.ssa Annamaria Nobile; Del Distretto 64 di Eboli, Diretto dalla Dott.ssa Pina Arcaro;  così come immagina di destinare una sede già utilizzata, e i medici di base già coinvolti dal Distretto e destinare altre località già indicate e già utilizzate – si propone di individuare la struttura polisportiva del PalaSele e di coinvolgere tutti i medici di base e gli operatori del comparto sanitario. Inoltre è auspicabile prevedere almeno un punto vaccinale, seguito dai medici di base, per le periferie di Santa Cecila, Campolongo, Cioffi e Corno d’Oro. Pensiamo che tale proposta possa essere ragionevole e condivisa in un momento in cui tutti dobbiamo fare la nostra parte

Infine, il Coordinamento Politico PSI-sez. di Eboli, – conclude il Commissario sezione del PSI di Eboli Antonella Caputo si ritiene disponibile a colmare le criticità –  sarà impegnato per risolvere le criticità ed individuare i bisogni concreti di tutti i cittadini, in particolare daremo il nostro contributo politico per un grande investimento nella sanità pubblica e per il suo potenziamento sul nostro territorio».

Eboli, 2 giugno 2021

Lascia un commento