Masterplan Litorale Salerno Sud: Incontro dei Sindaci

I Sindaci dei comuni del Masterplan Litorale Salerno Sud stamane, si sono confrontati alla riunione del Tavolo Istituzionale

Il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese: “Abbiamo portato il nostro contributo ribadendo i principi cardini proposti dal Comune di Battipaglia a base della strategia di sviluppo del Masterplan“. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – I Sindaci dei comuni ricompresi nel Masterplan Litorale Salerno Sud hanno avuto modo stamane, nell’ambito di una riunione del Tavolo Istituzionale, di confrontarsi sia con la struttura tecnica regionale presieduta dall’Assessore all’Urbanistica Bruno Discepolo che con i rappresentanti del gruppo di progettazione guidato dall’Arch. Stefano Boeri e composto da Mate società Cooperativa, Studio Silva s.r.l., Ftourism & Marketing di Josep Ejarque redattori del programma/progetto multiscalare di valenza sovracomunale.

«Abbiamo portato il nostro contributo ribadendo i principi cardini proposti dal Comune di Battipaglia – a dichiarato il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese al termine dell’incotro del Tavolo Istituzionale del Masterplan Litorale Salerno Sud – a base della strategia di sviluppo del Masterplan, principi d’altronde che hanno già caratterizzato la pianificazione urbanistica comunale affidata, per fortunata coincidenza, proprio al gruppo Mate società cooperativa di cui sopra oltre che all’arch. Antonio Oliviero.

Eliminazione dei detrattori ambientali, realizzazione delle infrastrutture necessarie a sostenere la strategia complessiva del masterplan e marketing territoriale rappresentano le azioni fondamentali da mettere in campo». – ha concluso Cecilia Francese rappresentando quanto a posto sul tavolo istotuzionale.

Battipaglia, 16 luglio 2021

Lascia un commento