Francese: Non sia una contesa politica la nomina degli scrutatori

Il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese interviene sulla nomina degli scrutatori: Si proceda al sorteggio. 

“La selezione degli scrutatori non può essere oggetto di propaganda: invitiamo i membri della commissione elettorale comunale a procedere con il sorteggio”.

Cecilia Francese

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Si avvicina il momento del voto per le Amministrative 2021. – Scrive in una nota stampa la Sindaca uscente di Battipaglia Cecilia FranceseA breve la commissione elettorale comunale dovrà effettuare la selezione degli scrutatori che potrebbe avvenire attraverso nomina ad personam o attraverso un sorteggio tra gli iscritti all’albo. – aggiunge la Sindaca esprimendo nettamente la sua posizione – adottare il metodo del sorteggio, imparziale ed equo, è l’unico modo per garantire ai cittadini battipagliesi un procedimento giusto e trasparente, impedendo ad interessi personali o politici di inquinare gli spazi di partecipazione e democrazia.

I diritti non devono mai essere confusi con i privilegi, prosegue la prima cittadina, e sarebbe auspicabile che tutti i candidati si mostrassero determinati a smettere con prassi poco chiare. – prosegue ancora la Francese – Non lascia spazio a dubbi, dunque, la posizione della Sindaca, mentre più nebulosa sembra essere la situazione nelle compagini avversarie. – conclude Cecilia FranceseAi cittadini battipagliesi non resta quindi che attendere per scoprire quale sarà la decisione della commissione e se si deciderà di procedere sulla strada della trasparenza. In caso contrario, i consiglieri da sempre contrari alla nomina ad personam, dovranno chiarire la loro posizione al riguardo».

Il sindaco Cecilia Francese

Battipaglia, 11 settembre 2021

Lascia un commento