La Francese aderisce al Patto di Libera

Il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese: «Aderiamo in modo convinto al Patto proposto da “Libera”: “100 passi in 100 giorni contro la camorra, la corruzione e le clientele”.»

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIALibera Campania in occasione delle elezioni del 3 e 4 ottobre prossimo, ha lanciato la campagna “100 passi in 100 giorni, contro le camorre, la corruzione, le clientele“, proponendo un patto ai candidati per la adozione di 6 temi sui quali misurarsi correttamente già nei primi 100 giorni di governo con specifici atti deliberativi, per affermare i principi di legalità e contrasto alla corruzione ed alla infiltrazione camorristica nelle istituzioni.

Sei delibere che riguardano:
– politiche sociali;
– beni confiscati alla camorra;
– educazione;
– trasparenza e anticorruzione;
– Rachet, usura,
– memoria delle vittime innocenti.

Cecilia Francese

«Ho ritenuto di aderire al patto proposto da “Libera”, – Spiega la Sindaca di Battipaglia Cecilia Franceseperché penso che i principi di legalità, di contrasto alla criminalità in tutte le sue manifestazioni, di prevenzione della corruzione, di quella corruzione che troppe volte è stata associata alla vita politica ed alle istituzioni democratiche minandone la stessa credibilità; di trasparenza tesa a rendere i cittadini partecipi della vita pubblica, debbano essere alla base della attività di governo della cosa pubblica a tutti i livelli, a partire da quelli locali!

Chi governa una città deve avere questi principi ben saldi nella propria azione! Poi ci sono scelte che ogni amministratore deve fare quotidianamente, su una opera pubblica, sulle linee di sviluppo di una comunità, su una iniziativa culturale ecc. su cui si può concordare o meno, e questo fa parte del gioco democratico, ma vi sono valori ai quali ogni amministratore deve rifarsi e dai quali non può distaccarsi!

Noi non lo abbiamo fatto in questi 5 anni di governo della città di Battipaglia, non lo faremo nel caso in cui i Battipagliesi vorranno riconfermarmi alla guida della città. – coonclude la Sindaca di Battipaglia Cecilia FrancesePer cui aderire al patto proposto da “Libera”, per me è un fatto conseguenziale, oltre che un impegno morale fortissimo assunto in modo pubblico, al mio modo di intendere il governo della cosa pubblica».

Battipaglia 28 settembre 2021

Lascia un commento