Melchionda a Romano: Ritardo dei Finanziamenti per l'Impianto di Compostaggio

All’entusiasmo non corrispondono i fatti: Romano accelleri i finanziamenti del Compostaggio

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato dell’Ufficio Stampa del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, il quale pur lamentandosi, rivolge un accorato invito all’Assessore Regionale all’Ambiente Giovanni Romano, perchè si adoperi e accelleri l’erogazione della seconda parte dei finanziamenti per la realizzazione degli impianti di smaltimento in Provincia di Salerno ed in particolare dell’Impianto di Compostaggio di Eboli.

……………  …  …………..

COMUNICATO STAMPA

Giovanni Romano

L’ottimismo espresso dall’assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano, non trova riscontro nelle procedure burocratiche di finanziamento regionale per gli impianti di smaltimento in provincia di Salerno.

L’assessore, nelle ultime ore, aveva dichiarato che gli impianti di compostaggio di Salerno e di Eboli saranno pronti all’attività entro tre mesi, quello di Salerno, ed entro quattro mesi quello di Eboli.

«In realtà non sarà possibile – spiega il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda poiché la Regione è in ritardo nell’erogazione del finanziamento. Infatti, per quanto riguarda Eboli, siamo ancora in attesa che la Regione storni la seconda parte del finanziamento assegnatoci, fondi che servono immediatamente per completare l’impianto e consentire la sua attivazione a breve».

Melchionda, però, rimane fiducioso: «L’assessore Romano è particolarmente sensibile ai temi dell’ambiente e della gestione dei rifiuti. Per questo rivolgo proprio a lui l’appello di Eboli, affinché presso la Regione si possa accelerare l’iter per l’erogazione della seconda parte del finanziamento che consentirà la piena realizzazione dell’impianto di compostaggio di Eboli».

EBOLI, 23 LUGLIO 2010

1 commento su “Melchionda a Romano: Ritardo dei Finanziamenti per l'Impianto di Compostaggio”

  1. L’articolo è in realtà, su questo tema, uno dei più Straordinari che io abbia mai letto e sono d’accordo con le tue conclusioni aspetto con ansia i futuri aggiornamenti.

    Rispondi

Lascia un commento