De Luca inaugura il nuovo parcheggio di Torrione

Un altra conquista di territorio. Un pezzo di Città restituito ai salernitani.

Il parcheggio per 175 auto sarà inaugurato alle ore 10,00 del 28 luglio 2010 a Torrione, adiacente al Forte La Carnale.

De Luca inaugurazione park torrione

SALERNO – 27/07/2010 – Tutto pronto per restituire organizzata ed abbellita, un’altra porzione della Città di Salerno, fino ad ieri occultata da una serie di strutture, che ne impedivano l’utilizzo.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca quindi ha proceduto questa mattina mercoledì 28 luglio alle ore 10.00 all’inaugurazione del nuovo parcheggio realizzato dall’Amministrazione Comunale di Salerno a Torrione ( altezza Forte La Carnale).

Il parcheggio si compone di 175 posti auto e sorge nell’area della dismessa linea ferroviaria che assicurava fino a qualche anno orsono il collegamento tra il porto commerciale e la stazione ferroviaria di Salerno.

De Luca park torrione-10

In questa zona, il Comune di Salerno ha condotto un’ampia azione di risanamento urbanistico e funzionale che ha permesso di realizzare un parcheggio strategico per la mobilità urbana e di aprire una splendida prospettiva panoramica da via Torrione verso la costa d’Amalfi e del Cilento.

Insieme al parcheggio sono stati realizzati i nuovi impianti di pubblica illuminazione e fognari oltre che una strada di collegamento tra via Torrione e Lungomare che contribuirà ulteriormente a decongestionare la circolazione in un’area molto trafficata per la presenza di residenti, attività commerciali ed uffici pubblici.

Nel corso dell’inaugurazione il Sindaco V. De Luca ha illustrato i dettagli dell’opera – anche con il supporto di materiali fotografici che ne documentano il prima ed il dopo – delineando  l’impegno del Comune di Salerno per la costruzione di altri parcheggi in primis quello che sarà inaugurato venerdì prossimo 30 luglio a Pastorano.

Il taglio del nastro è avvenuto all’ingresso di via Torrione del Parcheggio ( altezza Forte La Carnale ).

On line tutti i lavori avviati, in corso e ultimati negli ultimi mesi nei quartieri della città

De Luca park torrione

2 commenti su “De Luca inaugura il nuovo parcheggio di Torrione”

  1. Oramai non finisce di stupire i concittadini e non, delle sue capacità manageriali,ogni giorno a piè sospinto.Non dimentichiamoci che De Luca ha portato a Salerno grandi firme dell’architettura mondiale quali Zaha Hadid, Jean Nouvel, Santiago Calatrava, Ricardo Bofill, David Chipperfield, Oriol Bohigas, Tobia Scarpa, Dominique Perrault.In seguito,a progettazione e realizzazione delle grandi opere per la città (metropolitana, cittadella giudiziaria, lungo-irno, etc.) alcune delle quali avviate da tempo dallo stesso De Luca e non ancora completate.L’avvio della raccolta differenziata ed il fatto che Salerno (nonché la sua provincia) non sia stata toccata dalla crisi dei rifiuti della Campania, hanno portato l’amministrazione De Luca sotto i riflettori della stampa nazionale.Il SINDACO,tanto per parlare della sua autonomia politica, si è sempre presentato con una lista civica di sinistra (“Progressisti per Salerno”); questa relativa indipendenza dai raggruppamenti politici (anche se i componenti della giunta appartengono comunque ai diversi partiti) ha contribuito ad accentrare la scelte programmatiche nella persona del Sindaco. Per questi motivi è stato spesso tacciato di decisionismo e populismo dalla sinistra radicale e dai moderati, mentre la destra lo ha soprannominato il podestà rosso;La sua posizione è stata spesso critica anche nei confronti dello stesso PD, tanto che il 13 maggio 2010 ad un dibattito politico con il collega Gianfranco Valiante, auspicando un cambiamento di posizione interno al partito, si disse pronto a far “vivere in maniera autonoma l’esperienza politica di Campania Libera” e a lasciare il partito democratico.Pochi giorni fa Il sindaco di Salerno dichiara di aver rassegnato le dimissioni come consigliere regionale, per poter portare a termine cosi e meglio, il lungo programma di lavoro da tempo in atto nella sua città.Una personalità sempre in contro tendenza,e forse per questo piace tanto alle masse.

    Rispondi
  2. @ si infatti non finisce di di stupire e di farci sorridere questo saltimbanco lucano, che solo qualche giorno fa, tra i beni pubblici messi in vendita nella città di Salerno, annoverava addirittura Piazza della concordia….
    mah…. chissà che starà pansando di farne della bella Salerno….
    magari va a finire che ne fa un blocco solo, l’ abbatte, la fa ricostriure a bofill o a calatrava e poi se la vende a qualche sceicco….
    De Luca, uomo di grandi parole e di misero spirito.
    torna tra i monti della tua amata lucania!!!!!!!!!!!!!
    malcom x

    Rispondi

Lascia un commento