“Special Open Day” al Liceo Perito-Levi di Eboli

Domenica 23 gennaio, ore 9.00/13.00, “Special Open Day”, dell’I.I.S “Perito-Levi” di Eboli: Il “Liceo” dei Licei.

Dopo il successo dell’open day di sabato scorso, il Liceo “Perito Levi” riapre le sue porte (prenotazione online), a ragazzi e famiglie che vogliono visitare la scuola o avere supporto per le iscrizioni online ai corsi di studio del: Liceo Classico, Liceo Classico Europeo, Liceo Artistico e Liceo Musicale. 

Open Day – Liceo “Perito Levi” – Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo il successo dell’open day di sabato scorso, domenica 23 gennaio dalle 9.00 alle 13.00 il prestigioso Liceo “Perito Levi” riapre le sue porte, previa prenotazione online, ai ragazzi e alle famiglie che vogliono visitare la scuola o avere supporto per le iscrizioni online.

Il “Liceo dei Licei” come ormai viene definito il “Perito-Levi per i suoi molteplici indirizzi ha sempre attivo lo “sportello di orientamento online”, con prenotazione per ciascuno dei quattro indirizzi dell’IIS “Perito-Levi” di Eboli: Liceo Classico, Liceo Classico Europeo, Liceo Artistico e Liceo Musicale, per prenotare incontri a distanza con studenti e docenti, per conoscere i percorsi di studio ed attraversare anche virtualmente laboratori e spazi comuni. È un’occasione unica per gli alunni del primo ciclo di incontro e di confronto per progettare il futuro, scegliere in maniera consapevole, ricevere informazioni concrete, capire quali saperi e quali skills sono capaci di futuro.

Ma è una occasione unica anche per “annusare” e condividere quell’aria che centinaia e centinaia di giovani, nel corso degli anni hanno respirato, accompagnati da Docenti di straordinaria bravura che li hanno formati e accompagnati nella crescita culturale e formativa, pronti ad accedere a tutte le discipline e spiccare il volo. Un appuntamento questo “Speciale Open Day” per dare l’opportunità ai nostri giovani di essere tra quelli come tanti altri che hanno studiato tra quei muri e che poi si sono affermati e hanno raggiunto vette inimmaginabili per giovani di provincia, vieppiú del Mezzogiorno d’Italia.

Il protocollo anticontagio dell’Istituto impone ingressi contingentati e rigoroso controllo dei green pass, ma gli studenti non hanno mai smesso di comunicare attraverso i profili social e il web istituzionale. Pillole di vita scolastica quotidiana, interviste, percorsi PCTO, video di musica e di arte si moltiplicano sul web per consentire a tutti di essere liceali per un giorno, in attesa di eventi in presenza già programmati.

Le attività di orientamento in ingresso rappresentano – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Laura Maria Cestaro un momento importante per aprire la scuola al territorio, presentare l’offerta formativa, consolidare il senso di appartenenza a una comunità educante da sempre connotata da altissima qualità professionale, ampiamente testimoniata dall’indiscusso valore umano e culturale delle studentesse e degli studenti”.

Eboli, 22 gennaio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente