Presentazione del libro “Pagine lievi pagine buie” di Lucia Salicone

23 febbraio, ore 18.00, Aula consiliare di Olevano sul Tusciano, presentazione del Libro “Pagine lievi pagine buie” di Lucia Salicone.

L’evento culturale, è stato promosso dalla Casa Editrice Noitré, la collaborazione della ProLoco e il Comune di Olevano sul Tusciano, e con l’autrice, moderati da Pietro D’Aniello dopo la relazione di Gabriella Pastorino ed Enrica Suprani, interverrà il jazzista Bruno Salicone.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Mercoledì 23 febbraio 2022, alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Olevano sul Tusciano, si terrà la presentazione del Libro “Pagine lievi pagine buie” di Lucia Salicone, pubblicato dalla Casa Editrice Noitrè di Gabriella Pastorino.

L’evento culturale, è stato promosso dalla Casa Editrice Noitré con la collaborazione della ProLoco di Olevano sul Tusciano e il Comune di Olevano sul Tusciano, con l’autrice, dopo la relazione di Gabriella Pastorino con Enrica Suprani, e il coordinamento di Pietro D’Aniello interverrà il jazzista Bruno Salicone.

Caratteristica di “Pagine lievi, pagine buie” di Lucia Salicone é la semplicità. L’ambientazione, i protagonisti, i legami familiari, sentimenti quali l’amicizia, l’amore, la religiosità, tutto insomma viene visto ed espresso senza grandi voli di fantasia e con un vocabolario chiaro che risulta vero e gradevole.

Il titolo richiama il contenuto del libro che segue la vita di una giovane sensibile, che si differenzia dalle sue coetanee solo per il suo amore per i libri e per una spiccata religiosità. La prima parte dipinge la quotidianità di Lucia Salicone ragazzina e giovane donna che realizza il suo ideale di vita nel matrimonio; su questo placido panorama familiare si abbatte una malattia crudele che colpisce la primogenita.

Il libro cambia completamente registro seguendo la disperazione della protagonista…

Olevano sul tusciano, 16 febbraio 2022

Lascia un commento