Volpe è il nuovo presidente Regionale della Lega delle Autonomie Locani

Volpe Presidenza Regionale della Lega delle Autonomie Italia a seguito delle dimissioni del Sindaco Ascione. 

La sfiducia del Sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha portato il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe alla presidenza Regionale ALI. 

Domenico Volpe Presidente Regionale ALI

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Il Sindaco di Bellizzi Domenico (Mimmo) Volpe, già Vice Presidente Regionale della rete dei Comuni Italiani ha assunto la guida  dopo le dimissioni del Sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione a seguito delle vicende giudiziarie che hanno portato conseguentemente alle dimissioni della maggioranza consiliare del suo Comune. Volpe nell’assumere l’incarico ha espresso solidarietà ad Ascione, congiuntamente ai Sindaci del direttivo regionale di ALI, ribadendo altresì la fiducia alla magistratura affinché accelleri la verifica dei fatti contestati.

ALI si appresta a svolgere il 24/25 marzo il congresso nazionale a Firenze. La presidenza Nazionale di Ali, oggi guidata dal Sindaco di Pesaro che è anche responsabile nazionale dei Sindaci del Partito Democratico, il quale si ripropone alla guida della Lega delle Autonomie. Oggi ALI raccoglie anche la rete del progetto dei Comuni Sostenibili.

Volpe ha annunciato la convocazione urgente dell’esecutivo e del direttivo regionale, oltre ad indire nelle prossime settimane un assemblea aperta presieduta dal Presidente Matteo Ricci in Campania. Mimmo Volpe considera molto importante la cooperazione dei Sindaci in questo momento di concertazione dei fondi del PNRR. Ali si candida come strumento di supporto con tutti i Sindaci. Volpe ha tenuto a precisare che Ascione lascia un associazione viva e ringrazia tutti i colleghi che in queste ore gli stanno esprimendo stima e solidarietà.

POLITICAdeMENTE unitamente allo staff e al suo animatore, certi che in questa fase delicata l’amico Mimmo Volpe saprà traghettare il sodalizio dei Sindaci campani aderenti ad ALI, gli formula i migliori auguri sapendo che egli saprà rappresentare come ha sempre fatto, anche senza avere nessun incarico, le comunità locali, provinciali e regionali e saprà difenderne le aspettativi e i bisogni.

Bellizzi, 19 febbraio 2022

Lascia un commento